Fiera di S. Antonio Lamezia, sequestrata merce contraffatta La polizia locale ha posto sotto sequestro oltre 1000 articoli posti in vendita abusivamente, tra cui scarpe, occhiali, orologi e apparecchi medicali
Nel primo giorno della tradizionale Fiera di S. Antonio, di domenica, la Polizia Locale cittadina è stata impegnata su molti fronti. Dopo il fattivo supporto per l’allocazione e la sistemazione della fiera medesima, con le pattuglie di annonaria impegnate, coordinate dal Magg. Cianflone e dirette dal Ten. Col. Rubino, i servizi di rappresentanza alla tradizionale cerimonia del cero offerto dall’Amministrazione Comunale, nel tardo pomeriggio e nella serata di domenica, personale diretto dal Comandante, incluso un Ufficiale, hanno posto in essere un servizio di controllo annonario nella fiera cittadina.
I servizi, posti in essere anche in abiti civili, hanno consentito di sottoporre a sequestro oltre 1.000 articoli posti in vendita abusivamente. Quattro i sequestri penali per il reato di vendita di merce contraffatta, tra i quali spicca quello di circa 110 paia di scarpe riproducenti le griffes sportive più in voga del momento. Adidas, Converse, NIke, ecc. Sequestrati anche occhiali riproducenti i marchi ray-ban, Gucci, ed orologi mendacemente marchiati Rolex, Casio, Britling, nonchè apparecchi medicali per la pedicure recanti mendaci segni di una casa farmaceutica molto famosa.
Altri articoli sono stati posti sotto sequestro amministrativo (circa 600) perchè gli espositori non erano in regola con le autorizzazioni di legge. Nella stragrande maggioranza dei casi, gli ambulanti, pur di non farsi identificare hanno fatto perdere repentinamente le loro tracce non impedendo comunque il sequestro della merce. E’ stato altresì ritirato in via cautelare, in attesa del sequestro, un coltello del tipo machete ad un ambulante che avrebbe minacciato di morte un collega per motivi connessi alla sistemazione in fiera. Sono in corso ulteriori approfondimenti in tal senso.