Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 02 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Migranti Corigliano, emergenza minori non accompagnati Chiesto l'intervento delle associazioni del territorio

Migranti Corigliano, emergenza minori non accompagnati Chiesto l'intervento delle associazioni del territorio
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

CORIGLIANO – Migranti, la gestione dei 91 minori non accompagnati alloggiati nel Palazzetto dello Sport, in contrada Brillia, sta diventando sempre più delicata e difficoltosa. Occorre l’intervento di altre associazioni. È per rispondere a questa emergenza nell’emergenza che l’Amministrazione Comunale ha fissato un incontro straordinario per GIOVEDÌ 7, a PALAZZO GAROPOLI, nel centro storico, alle Ore 12.

A darne notizia è l’assessore alle politiche per i migranti Marisa CHIURCO che ringrazia l’associazione MARINELLA BRUNO Onlus. Quest’ultima, infatti, ha risposto sin da subito all’appello rivolto dall’Amministrazione alle associazioni. Mi rivolgo nuovamente alle organizzazioni territoriali e non – continua la CHIURCO – che possono affiancarsi agli uffici comunali nella gestione di questa difficile situazione che si è venuta a creare dopo il settimo sbarco dei migranti avvenuto nei giorni scorsi.

Rivolgo a nome mio e dell’Amministrazione Comunale un ringraziamento anche al gruppo SOLIDARIETÀ SEMPRE e in generale a tutta la rete del volontariato il cui impegno ed i cui contributi si aggiungono allo sforzo e ai costi importanti che l’Esecutivo GERACI comunque continua a sostenere per garantire l’assistenza minima indispensabile. Nonostante il primo appello, ad oggi non abbiamo avuto nessun riscontro. Mi auguro – conclude – che dopo l’incontro convocato per GIOVEDÌ 7 si possa risolvere il problema.