Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 01 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

A Taurianova il progetto “Estate Ragazzi” L’iniziativa coinvolge numerosi adolescenti della città

A Taurianova il progetto “Estate Ragazzi” L’iniziativa coinvolge numerosi adolescenti della città
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Carmelo Nicotera

TAURIANOVA – Ha preso il via per numerosi ragazzi – di età compresa tra 6 e 14 anni – il progetto interparrocchiale “Estate Ragazzi”. L’iniziativa, patrocinata dall’Amministrazione Comunale, attraverso una serie di attività ludiche ed esperienze formative, si prefigge l’obiettivo di offrire un momento di socializzazione per i tanti adolescenti coinvolti in questo percorso di formazione e crescita educativa.

La manifestazione “Estate Ragazzi” è il risultato di un lavoro sinergico tra l’Assessore alle politiche Sociali, Raffaella Ferraro, e le tre parrocchie cittadine – Santi Apostoli Pietro e Paolo, San Giuseppe, Maria Santissima delle Grazie – che si è concretizzato nell’inizio di un’avventura in cui la socializzazione, il gioco, la spensieratezza rafforzano il concetto di competizione sana e aggregazione all’interno della comunità locale.

estate ragazzi 3

La villa comunale, sin dalla giornata di ieri con l’idea di “Bici in città”, è il teatro delle varie espressioni di laboriosità che daranno modo ai ragazzi di dare libero sfogo all’esercizio delle proprie potenzialità. Nei prossimi giorni, grazie all’ausilio degli animatori dell’Azione Cattolica, sono previsti giochi, canti e balli, momenti essenziali del progetto educativo volto ad affermare l’idea universale dell’organizzazione collettiva e del lavoro di squadra.

“Estate ragazzi” è solo l’ultimo progetto in ordine di tempo messo in atto dall’Amministrazione Comunale. Grazie allo “Sport Village”, al progetto piscina, al laboratorio di ceramica per i ragazzi disabili la cittadina di Taurianova ha fatto un importante passo avanti nella proposta da offrire alla popolazione, focalizzando la propria attenzione sugli adolescenti e sulle fasce più deboli della società. L’entusiasmo dei ragazzi coinvolti nell’evento è una gradevole brezza di vento nella calda estate taurianovese.