Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 10 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Torna la grande musica di “Ecojazz” Dal 6 al 9 agosto a Reggio Calabria

Torna la grande musica di “Ecojazz” Dal 6 al 9 agosto a Reggio Calabria
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Anche quest’anno Reggio Calabria sarà avvolta dalle sonorità evocative del grande jazz. Parte infatti sabato 6 agosto la venticinquesima edizione di “EcoJazz”, il festival musicale allestito per la prima volta nel ’92 in memoria del giudice Antonino Scopellitie di tutte le vittime della criminalità. Organizzata dall’associazione musicale “Art Blakey”, la manifestazionepropone per il 2016 un ricco calendario di eventi.

Il primo appuntamento è in programma all’alba di sabato 6 agostocon‘Il jazz incontra la Fata Morgana’ nella ‘Rotondetta’ del lungomare ‘Falcomatà’di Reggio Calabria, dove si esibirà la ballerinaSvetlanaKozlova. A partire dalle 4.40 la sua danza sarà accompagnata dal sax di Dimitri Grechi Espinoza.

Domenica 7 agosto, alle ore 22.15, nel centro equitazione ‘Foti’ di Pellaro andrà in scena ‘The Beat Goes On’ per le performance di Elisabetta Antonini (voce, composizioni, arrangiamenti), Francesco Bearzatti (sax e clarinetto), Luca Manutza (piano), Francesco Puglisi (contrabasso) e Marcello Di Leonardo (batteria).

Lo stesso centro equitazione ospiterà anche i successivi due appuntamenti (con inizio sempre alle 22.15). Doppio eventolunedì8 agosto, con il piano di Giampietro Locatelli e il ‘TraditionsToday’ durante il quale si esibirà il trio composto da Francesco D’Andrea (piano), Mauro Ottolini (trombone) e Daniele D’Agaro (clarinetto).

Gran finale, dunque, martedì 9 agosto sulle note di Fabrizio Bosso (tromba), Rosario Giuliani (sax), Enzo Pietropaoli (contrabasso) e Marcello di Leonardo (batteria).