Gigi D’Alessio a Crotone con il Malaterra tour Atteso per l'11 agosto
Casa Italia a Rio de Janeiro è il luogo in cui ritrovare la propria appartenenza, un ponte ideale tra la città dei giochi olimpici 2016 e i sogni di gloria del nostro Paese per il 2024. Per la sua prima serata, tra miti indiscussi dello sport mondiale e rappresentanze istituzionali nazionali, la musica scelta, la voce ritenuta miglior interprete delle peculiarità e delle enormi capacità italiane, è stata quella di Gigi D’Alessio.
“Una serata ricca di emozioni e di appartenenza. Un segno indelebile nei cieli di Rio, un tratto incancellabile anche nel mio cuore”. Così l’artista di fama internazionale che ha inaugurato Casa Italia tra gli applausi dei nostri connazionali impegnati nei giochi olimpici. Gigi D’Alessio, dopo l’ennesimo riconoscimento internazionale, è tornato in Italia per proseguire con il suo tour mondiale Malaterra Tour.
La prossima tappa per il cantante italiano sarà in un altro Sud. Altrettanto affascinante. “Sarò a Crotone il prossimo 11 Agosto, un altro Sud mi aspetta” ha dichiarato Gigi D’Alessio di ritorno dal Brasile “Questa volta a casa mia, nel mio Paese e in un luogo incantato che è ancora troppo poco conosciuto e che invece merita di avere su di sé la luce migliore. Sono felice di avere scelto la città ionica calabrese come mia unica tappa regionale, proprio per questo – ha aggiunto – perché credo nei nuovi progetti, nelle potenzialità inespresse e voglio poter dare il mio apporto e far conoscere anche ai miei fan, una terra così bella e della gente così calorosa. E’ questo lo spirito del Malaterra Tour, coniugare musica e questioni sociali e ritengo che sia indispensabile e socialmente rilevante, per l’Italia intera, valorizzare le città del Sud, in special modo quelle che negli anni hanno subito ingiuste distrazioni ”.
Ed è tutto pronto per lo spettacolo evento che arriva in Calabria dopo lo strepitoso successo raggiunto in Usa, Asia e Australia. Anche a Crotone, Gigi D’Alessio promette di portare le sonorità che hanno decretato il suo successo planetario. Il vasto repertorio di Malaterra ha già incantato tutta Europa e le principali città italiane.
L’evento si terrà a Crotone il prossimo 11 Agosto presso L’Arena Pitagora in via Gioacchino da Fiore e sarà un vero e proprio show, in grado di regalare emozioni e grandi sorprese.
La scaletta dei concerti comprenderà alcuni dei classici napoletani, canzoni conosciute in tutto il mondo e che fanno parte dell’omonimo progetto discografico di D’Alessio, uscito lo scorso autunno.
Oltre 20 anni di carriera, 18 album di inediti, quasi 20 milioni di copie vendute, 1 disco di diamante, oltre 100 dischi di platino vinti, oltre 1 anno di presenza nella top ten dei più venduti, numerosi premi ricevuti tra cui la NIAF (National Italian American Foundation), 7 tournée internazionali in Europa, Stati Uniti, Canada e Australia e numerosissimi show straordinari, partendo dal primo concerto nel 1995 al Palapartenope, passando per l’Olimpya di Parigi, fino ad arrivare al Radio City Music Hall di New York.
Una storia e un percorso artistico che hanno portato Gigi D’Alessio a collaborare con alcuni dei più grandi musicisti e interpreti del mondo musicale e che lo hanno visto nel 2014 conquistare la vetta della World Billboard Music Chart con il suo ultimo album.
Mediabridge Events, società organizzatrice del concerto calabrese ricorda che il costo dei biglietti è stato rimodulato, rendendolo il meno oneroso mai accordato. Per il parterre il costò è di 24 euro, 34 euro per la tribuna laterale e solo 39 euro per la tribuna centrale.
I biglietti sono ancora in vendita presso tutti i punti vendita autorizzati INPRIMAFILA; TICKET ONE; BOXOL;
Inoltre, dalle ore 15.00 del giorno del concerto (11 Agosto) sarà disponibile presso l struttura in Via Gioacchino da Fiore il botteghino per l’acquisto dei biglietti. Infine, la Mediabridge Events invita gli spettatori ad arrivare a Crotone in anticipo rispetto all’orario di inizio del concerto.