Cetraro, furto nel negozio del capogruppo del Pd in Comune Attestati di solidarietà dal mondo della politica
Cetraro (Cosenza) – Un esercizio commerciale di proprietà del capogruppo del Partito democratico al Comune di Cetraro, Ermanno Cennamo, è stato preso di mira dai ladri. Il fatto è accaduto la notte scorsa. I ladri hanno anche messo a soqquadro i locali.
Magorno e Bossio
I deputati del Pd e membri della Commissione Antimafia, Ernesto Magorno e Enza Bruno Bossio, “nell’apprendere la notizia del grave e preoccupante atto delinquenziale perpetrato nei confronti del capo gruppo consiliare del Pd Ermanno Cennamo, esprimono la propria solidarietà e la ferma condanna per quanto accaduto”. “L’ingente danno arrecato al suo negozio – dichiarano i deputati – richiede una risposta forte e determinata da parte delle istituzioni e dello Stato. Episodi del genere rappresentano un’offesa alla democrazia, alla libertà e alla convivenza civile, soprattutto quando colpiscono vigliaccamente chi, con riconosciute doti di serietà, correttezza e dedizione, si è contraddistinto per il suo impegno politico e civile in favore della comunità cittadina”. “Tutto ciò – continuano i parlamentari Magorno e Bruno Bosso – desta grande inquietudine e impone, ora più che mai, un impegno comune nell’arginare ogni atto delinquenziale e di inciviltà che mina la serenità e la sicurezza dei cittadini. Nell’auspicio che le forze dell’ordine facciano al più presto luce sulle responsabilità dell’accaduto, rinnoviamo tutta la nostra vicinanza a Ermanno Cennamo”.
Stefania Covello
“Esprimo la mia vicinanza personale e politica al capogruppo del Partito democratico del comune di Cetraro, Ermanno Cennamo, il cui esercizio commerciale è stato messo a soqquadro da ignoti”. Lo dichiara Stefania Covello, deputata e responsabile Mezzogiorno del Partito democratico. “Si tratta di un episodio inquietante – aggiunge Covello – e come tale non può essere sottovalutato. Auspico per questo che le autorità preposte facciano chiarezza su quanto accaduto a Cetraro, individuando al più presto i responsabili”.
Mimmo Bavacqua
“Manifesto tutta la mia solidarietà al fraterno amico Ermanno Cennamo, capogruppo
del Partito Democratico di Cetraro, per l’ignobile atto di rapina e devastazione
di cui sono stati oggetto stanotte i locali dell’esercizio commerciale di sua proprietà”.
Così il consigliere Bevacqua che continua dicendo “resto turbato per la gravità dell’episodio
e, augurandomi che le autorità competenti possano, al più presto, fare luce su dinamiche
e autori dell’azione criminale, sono certo che essa non varrà a far deflettere l’amico
Ermanno dalla sua attività di relazione costante e quotidiana con il territorio e
la comunità della quale è parte integrante e oltremodo preziosa”.