Rende, 3 persone denunciate per guida in stato di ebbrezza Una persona invece è stata denunciata per alterazione di armi giocattolo
Nella nottata del 9 ottobre 2016, in Rende (CS), i militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rende, deferivano in stato di libertà, due 21enni e un 20enne tutti cosentini, per il reato di “Guida in stato di ebbrezza alcoolica”. I militari operanti, nel corso di servizi di controllo della circolazione stradale, sottoponevano i tre automobilisti ad accertamento etilometrico, riscontrando un tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti consentiti dalla Legge. Le patenti di guida dei giovani venivano immediatamente ritirate e le autovetture affidate a persone idonee.
***
Nella nottata del 9 ottobre 2016, i Militari della Stazione Carabinieri di Rose, deferivano in stato di libertà un 34enne cosentino, per il reato di “Alterazione di arma giocattolo poiché priva di tappo rosso”. I militari operanti, in Rende (CS), nel corso di servizi di controllo del territorio, sottoponevano l’uomo a perquisizione personale e veicolare rinvenendo, all’interno del vano porta oggetti del veicolo, una “pistola del tipo semiautomatica” priva del tappo rosso. Inoltre, sempre occultata all’interno dell’abitacolo, i militari rinvenivano nr. 6 grammi di sostanza stupefacente del tipo “Marijuana” e pertanto lo stesso veniva segnalato alla Prefettura di Cosenza quale “Assuntore di sostanze stupefacenti”.