Reggio, un arresto per ricettazione ed evasione Un altro uomo in manette per detenzione illegale di armi comuni da sparo e munizioni
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Reggio Calabria, diretti dal Tenente BUI Alessandro, dopo mirata attività investigativa, traevano in arresto, in ottemperanza all’ordine di esecuzione per l’espiazione di pene concorrenti emesso dall’ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Reggio Calabria, Enzo Amato di 30 anni, reggino, già noto alle forze dell’ordine.
L’arrestato dovrà espiare una pena cumulativa residua di anni 1 e mesi 8 di reclusione poichè riconosciuto colpevole dei reati di ricettazione ed evasione. Il prevenuto dopo le formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Reggio Calabria – Arghillà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che l’ha disposto.
I Carabinieri della Stazione Reggio Calabria – Rione Modena traevano in arresto M. C. C. di anni 42, da Reggio Calabria, ritenuto responsabile dei reati di detenzione illegale di armi comuni da sparo e munizioni.
A conclusione di accurata perquisizione domiciliare, l’uomo veniva trovato in possesso di una pistola con matricola punzonata nonché con 64 proiettili calibro 7,65. Le armi rinvenute sono state poste sotto sequestro per i successivi accertamenti tecnico/balistici. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.