Rosarno, si sfascia il gruppo di Fratelli d’Italia "Abbandoniamo ciò che non riteniamo più motivo di rappresentarci e di rappresentare"
Il gruppo politico Rosarnese di Fratelli D’italia-Alleanza Nazionale dopo una attenta analisi politica riguardo le ultime vicissitudini provinciali di gestione del Partito stesso, con rammarico e convinzione ha deciso di intraprendere una scelta sofferta, ma necessaria.
Premettiamo che:
Il circolo rosarnese è stato uno dei primi sin dalla nascita del Partito.
Abbiamo lavorato con spirito di abnegazione per l’interesse esclusivo del Partito, ottenendo sempre e comunque in ogni competizione elettorale un’alta percentuale di consensi superiori di gran lunga sia alla media nazionale del partito che a quella degli altri comuni calabresi.
Purtroppo lamentiamo già dall’epoca del Commissario Domenico Kappler una staticità incredibile e paradossale del Partito in Calabria. Specialmente verso la provincia reggina non si è ben capito a che gioco si giocasse.
Abbiamo sempre saputo già dalla nascita del Partito delle discrasie dovute a tentare di parare i colpi onde evitare di far cadere il Partito nelle mani dei Ras Locali Reggini.
Infine ci siamo ritrovati, dopo tanta inerzia (voluta) ad avere finalmente un Consigliere Comunale reggino…non eletto nelle liste di FDI, ma “Transitato” e “transfugo” da Forza Italia, anche se lo stesso è sempre stato vicino alla compagine “Scopellitiana” pastore di anime e con un nutrito gregge “elettorale locale”
A questo si aggiunge un’altra personalità di “spicco” della “Destra” Calabrese ed Italiana, di cui francamente riconosciamo oltre alla Cultura, la grande “Permalosità”, in particolar modo se caso mai lo apostrofano come Egli stesso si autodefinisce.
Coscienti che chi rappresenta il Partito Politico nella nostra Provincia ha perso sia lo spirito che i valori dello stesso, seguendo linee non consone alla dottrina della Destra Nazionale. Quindi avendo interrogato più volte i vertici regionali e Nazionali sin dai tempi dell’ex commissario Kappler, a voler prendere dei seri provvedimenti affinchè il partito non venisse annacquato ed usato per interessi che vanno ad interessare personalismi e personaggi che con la destra non hanno nulla a che fare.
Quindi abbiamo di conseguenza deciso di abbandonare in toto ciò che non riteniamo più motivo di rappresentarci e di rappresentare.
Il Gruppo politico Fratelli d’Italia Rosarno.