Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 29 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Campagna sicurezza stradale “Basta vittime Ss 106” Incidenti mortali: quanto incide l'errore umano?

Campagna sicurezza stradale “Basta vittime Ss 106” Incidenti mortali: quanto incide l'errore umano?
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Sicurezza stradale: al via una imponente iniziativa dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” di educazione e di sensibilizzazione alla sicurezza stradale. Il progetto partirà dalle scuole secondarie di primo e secondo grado della costa jonica cosentina da Roseto Capo Spulico fino a Cariati.

L’iniziativa, che vede tra i sostenitori diverse attività del territorio, ha come media partner “L’Eco dello jonio”, che ha accolto con estrema attenzione la proposta d’Associazione.

Il leitmotiv della Campagna di Sicurezza stradale è “Quando guidi pensa a chi ti ama. Le regole ti salvano la vita e rispettarle conviene!” L’obiettivo è creare una coscienza di educazione e di rispetto al Codice della strada.

Spesso ai limiti manutentivi della rete stradale si accompagna l’errore umano. Di questo e di altro si parlerà nel corso della conferenza stampa programmata per sabato 12 novembre alle ore 10:30 presso l’Hotel Roscianum, alla presenza di Fabio Pugliese, presidente dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”, che coglierà l’occasione per illustrare i numeri e le caratteristiche della Campagna di Sicurezza stradale. Alla conferenza stampa moderata da Matteo Lauria (giornalista), sarà presente Serafino Caruso Direttore dell’Eco dello Jonio insieme ai tanti sostenitori dell’iniziativa organizzata dall’Associazione.