Polistena, incontro su fondo per risorse decentrate Evento organizzato da Coim Idea
Se le amministrazioni non stipulano il contratto decentrato integrativo entro l’anno una parte delle risorse economiche destinate al personale non potranno essere utilizzate. Condizione per procedere alla definizione della contrattazione è la costituzione del fondo che quantifica le risorse economiche. Oltre un terzo degli enti locali reggini sconta forti ritardi in materia. Anche di diversi anni.
Coim idea ha segnalato dall’inizio dell’anno la necessità di seguire un percorso virtuoso e ha proposto al riguardo incontri che hanno fornito indicazioni operative e supporto. E per il 15 novembre, su richieste di numerosi comuni, ha programmato un incontro su: costituzione del fondo 2016, il tetto al fondo, taglio al fondo 2016, contratto decentrato 2016, effetti dei ritardi nella costituzione del fondo e della contrattazione.
L’incontro con la presenza di Arturo Bianco si propone di supportare gli enti, attraverso simulazioni, il confronto sui casi concreti proposti dai partecipanti, insomma fornendo un concreto ausilio a Segretari, Dirigenti e Funzionari. L’incontro di Comunità di Pratica Professionale dei Segretari comunali e dei Responsabili del Personale e degli Uffici Finanziari su questi temi si terrà il 15 novembre a Polistena, presso la sede di Coim idea, nell’ambito delle attività di assistenza e supporto di Coim idea correlate ai nuclei di valutazione.