Taurianova, gli alunni dell’Infanzia salutano l’autunno Realizzata una castagnata per festeggiare i sapori e i colori di questa stagione
Nella giornata di venerdì 18 novembre la Scuola dell’Infanzia “San Giovanni dei Rossi” dell’I.C. “Monteleone Pascoli” di Taurianova ha festeggiato i colori ed i sapori dell’autunno organizzando “La castagnata”.
È stata un’occasione di socializzazione, di coesione e di allegria. L’appuntamento ha permesso ai presenti di gustare delle fumanti caldarroste apprezzate da tutti perché uno dei doni più preziosi dell’autunno, preparate dalle maestre e coadiuvate dai genitori che si sono ritrovati nel cortile del plesso per gustare anche dei buonissimi dolci a base di castagne.
Si è trattato di un evento, come ha sottolineato il Dirigente Scolastico Prof. Maria Aurora Placanica, che vuole andare oltre la tipica e semplice festa autunnale che invece ha lo scopo di guardare più lontano, mossa dal desiderio di realizzare momenti di condivisione con l’intento di creare un sempre più solido legame con la tradizione. “La più grande gioia per un genitore è condividere il cammino dei proprio figlio con loro. Ci piace immaginare che la nostra scuola dell’infanzia sia il luogo dove ciò accade ogni giorno”.