Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

School Volley Taurianova bella e vincente Ad essere sconfitti, la Volo Virtus Lamezia

School Volley Taurianova bella e vincente Ad essere sconfitti, la Volo Virtus Lamezia
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Davanti al pubblico delle grandi occasioni si disputa il match tra due formazioni che si sono positivamente evidenziate in questo inizio di campionato.
La Volo Virtus Lamezia che lo scorso anno ha sfiorato la promozione in serie C, ci riprova in questa stagione con atleti di tutto rispetto come il regista Colloca e lo schiacciatore Perri, ma la neopromossa School Volley Taurianova in casa propria sta dimostrando di essere un vero rullo compressore.
Inizia il match, subito i ragazzi di mister Idone fanno capire che la partita è stata preparata bene tatticamente e a muro sfrutta tutto il proprio potenziale, infatti sarà proprio il fondamentale del muro e un Concolino superlativo a far la differenza, il set si concluderà 25-21 per i padroni di casa.
Nel secondo set come nel set precedente i muri di Albanese e Arena sempre precisi e impeccabili, regalano punto dopo punto una semplice conquista del set, il set si concluderà 25-14.
Al terzo set la squadra lametina entra in campo per giocare il tutto per tutto, mentre i taurianovesi hanno un evidente calo psicologico, l’inizio non è dei migliori, 0-6 per Colloca e compagni, ma un time-out di mister Idone riporta l’attenzione in campo dei propri giocatori, che ripartono e riescono a rimontare fino al 13-14, poi con Idone al servizio il break decisivo di ben 8 punti, che porta il punteggio sul 21-14 e porta ad una vittoria per 25-21.
Al termine della gara mister Idone: “oggi abbiamo giocato una buona pallavolo, abbiamo preparato bene la partita tatticamente, e abbiamo fatto molto bene, i complimenti vanno a tutti, a Concolino che ha fatto una marea di punti, ai due centrali che hanno murato con una costanza disarmante, ma soprattutto a chi ha fatto “il lavoro sporco” come Galluccio, Andreacchio o Bellantone sempre a rincorrere ogni pallone…”
Prossimo impegno in trasferta domenica 4 dicembre a Fagnano (cs)