Trasferta vittoriosa per la School Volley Taurianova Espugnato il difficile campo di Fagnano Castello
La School Volley Taurianova espugna il difficile campo di Fagnano Castello e vola in seconda posizione. Arrivano tre punti pesanti per la compagine taurianovese che in trasferta riesce ad ottenere l’intera posta in palio. Il match inizia e i taurianovesi non riescono a scrollarsi mai i padroni di casa, infatti il vantaggio è sempre minimo, fino ad arrivare al pari sul 21-21. Un time-out riordina le idee per i taurianovesi e fanno lo sprint necessario per aggiudicarsi il primo set con il punteggio di 25-23.
Nel secondo set è Taurianova ad imporre il proprio gioco, con i centrali Arena e Albanese devastanti in attacco e a muro. Il pallino del gioco è sempre in mano alla School Volley che vince agevolmente 25-14. Nel terzo set, come spesso accade ai giovani pallavolisti taurianovesi, un calo di tensione permette ai cosentini di partire con un 5-0 di parziale, ma stavolta, rispetto alla scorsa settimana, non riesce la rimonta della squadra della squadra ospite e la terza frazione di gioco si conclude con il punteggio di 25-19.
Nel quarto set, dopo un avvio punto a punto, va al servizio Bellantone che spacca il match realizzando il break decisivo di 9 punti che porta il punteggio sull’8 a 16. Il match terminerà 17-25. Al termine della gara parla il mister Enrico Idone: “Oggi era una gara difficile. I cosentini sono stati trascinati da una incessante ma sempre corretta tifoseria; non si sono mai risparmiati, noi siamo riusciti a spaccare il match soprattutto grazie al muro, dove abbiamo delle individualità indiscutibili. E’ necessario menzionare la buona performance di Andreacchio, classe ’99, che ha sempre tenuto altissima la concentrazione e ha disputato un buon match”. Prosegue il tecnico dei taurianovesi: “Ora siamo secondi in classifica, ma non ci possiamo permettere nessun rilassamento, perché già sabato a Taurianova avremo un scontro al vertice contro il Roccella”. Prossimo appuntamento dunque sabato 10 dicembre al “Gemelli Careri” dove si scontreranno le due squadre che guidano il campionato.