Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 22 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Parte “Happy Run for Christmas” di Giusy Versace Grande festa di promozione sportiva e di solidarietà

Parte “Happy Run for Christmas” di Giusy Versace Grande festa di promozione sportiva e di solidarietà
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Reggio Calabria, 7 dicembre – Si alza ufficialmente il sipario sulla “Happy Run for Christmas” con la presentazione alla stampa che si è svolta ieri pomeriggio a Palazzo San Giorgio di Reggio Calabria. La “corsa della felicità” in programma domenica 11 dicembre sul lungomare Falcomatà è stata illustrata dalla sua ideatrice, Giusy Versace, alla presenza dell’assessore alle politiche sociali Giuseppe Marino, del vice presidente del Coni Calabria Antonio Laganà, del presidente regionale della Fitet Giuseppe Petralia e del comico Giacomo Battaglia.

Prima dell’incontro con i giornalisti, Giusy è stata premiata dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Reggio Calabria per l’impegno nel sociale e i risultati sportivi ottenuti, che hanno dato lustro alla città.

Oltre a questi appuntamenti, la Versace sta visitando i principali istituti scolastici di Reggio Calabria per invitare alunni ed insegnanti a partecipare a questa grande festa di promozione sportiva e di solidarietà. L’atleta paralimpica ha incontrato gli alunni dell’ITC Piria, del Liceo Artistico Statale Mattia Preti, dell’Istituto Professionale Alberghiero Turistico, dell’Istituto Comprensivo di Villa San Giovanni, del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane e dell’Istituto Magistrale ”T.Gulli”, del Liceo Scientifico “L. Da Vinci” e dell’Istituto Tecnico per Geometri “A.Righi”.

Domenica 11 dicembre, il cuore della manifestazione sarà Piazza Indipendenza, dove alle 9 apriranno i gazebo per il ritiro dei pettorali e pacchi gara e alle 11 partirà la corsa-camminata non competitiva aperta a tutti, che si svilupperà sul lungomare Falcomatà per circa 3 km. La mattinata sarà arricchita da una serie di eventi di promozione dello sport paralimpico per avvicinare e far conoscere al pubblico le discipline dello sport per le persone disabili.

Le iscrizioni sono aperte ed è possibile acquistare pettorale e pacco gara direttamente dal sito ufficiale http://www.happyrun.it/. Il costo dell’iscrizione è di 5 euro e dà diritto ad uno zainetto colorato contenente gadgets offerti dagli sponsor, una t-shirt, il pettorale e il cappellino rosso di Babbo Natale. Anche quest’anno i fondi raccolti dalle iscrizioni saranno destinati all’acquisto di ausili per uno o più disabili del territorio calabrese che vogliono iniziare a fare sport. Per maggiori informazioni: http://www.happyrun.it/- info@disabilinolimits.org