Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 19 OTTOBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Calcio, Serie D Girone I: il punto del campionato Igea campione d'inverno, la Cavese l’insegue. Palmese e Turris cadono malamente

Calcio, Serie D Girone I: il punto del campionato Igea campione d'inverno, la Cavese l’insegue. Palmese e Turris cadono malamente
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Sigfrido Parrello

PALMI (RC) – Nell’ultima giornata di questo 2016 (si riprenderà domenica 8 Gennaio 2017), il Campionato Nazionale di Serie D Girone I, vede l’Igea Virtus Barcellona chiudere capolista laureandosi così campione d’inverno con 38 punti. Vittoria di rimonta dei siciliani sulla Frattese per 2-1 con una rete di Postorino al 90esimo minuto. Così, la Cavese rimane a meno 3 punti dal primo posto nonostante la vittoria ottenuta a Sersale per 2-0. La Sicula Leonzio passa per 2-0 a Torre del Greco battendo la Turris. Meno 7 dalla vetta per gli uomini di mister Cozza. Soltanto un pari in casa per il Rende che si lascia imbrigliare dal Gragnano (1-1).

Stesso discorso anche per il Gela, che tra le mura amiche (gara giocata a porte chiuse) ottiene un solo punto contro la Sarnese. Il Gladiator ottiene una importante vittoria battendo il Roccella a Santa Maria Capua Vetere per (1-0). La ultracentenaria Palmese cade malamente al “Lopresti” nel derby contro il Castrovillari (1-4). Ci sarà la vittoria a tavolino per l’Aversa Normanna considerato che i siciliani del Due Torri di Piraino non si sono presentati in terra campana. Seconda vittoria di fila per il Pomigliano che espugna il campo dei siciliani della Sancataldese (0-1).

SERIE D GIRONE I, 17^ GIORNATA, RISULTATI FINALI:
U. S. PALMESE 1912 – CASTROVILLARI: 1 – 4
AVERSA NORMANNA – DUE TORRI PIRAINO: (non disputata assenza squadra ospite)
GELA – SARNESE: 1 – 1 (a porte chiuse)
GLADIATOR – ROCCELLA: 1 – 0
IGEA VIRTUS – FRATTESE: 2 – 1
RENDE – CITTA’ DI GRAGNANO: 1 – 1
SANCATALDESE – POMIGLIANO: 0 – 1
SERSALE – CAVESE: 0 – 2
TURRIS – SICULA LEONZIO: 0 – 2

IL DUE TORRI PIRAINO NON SI PRESENTA A AVERSA

La squadra siciliana del Due Torri di Piraino ha deciso di rinunciare alla trasferta campana di Aversa gettando una luce molto sinistra sul proseguo della sua attività. Arriverà lo 0-3 a tavolino e un punto di penalità.
LA CLASSIFICA: IGEA VIRTUS BARCELLONA 38, CAVESE 35, RENDE 31, SICULA LEONZIO 31, POMIGLIANO 29, GELA* 27, TURRIS* 25, FRATTESE 25, GLADIATOR 24, U. S. PALMESE 23, SANCATALDESE 23, GRAGNANO 18, AVERSA NORMANNA 17*, ROCCELLA 17, SARNESE 17, CASTROVILLARI 12, DUE TORRI PIRAINO* 8 (-5), SERSALE 5.

UNA GARA IN MENO
PROSSIMO TURNO, 18^ GIORNATA, DOMENICA 8 GENNAIO 2017:
U. S. PALMESE 1912 – CAVESE:
GELA – POMIGLIANO:
SANCATALDESE – CASTROVILLARI:
TURRIS – GRAGNANO:
SICULA LOENZIO – DUE TORRI:
AVERSA NORMANNA – FRATTESE:
IGEA VIRTUS BARCELLONA – SARNESE:
RENDE – ROCCELLA:
GLADIATOR – SERSALE: