Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 19 OTTOBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Volley, seconda vittoria per la Conad Lamezia I biancoazzurri battono al tie-break il Cerignola nell’ultima gara prima della sosta natalizia

Volley, seconda vittoria per la Conad Lamezia I biancoazzurri battono al tie-break il Cerignola nell’ultima gara prima della sosta natalizia
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

CONAD LAMEZIA VOLLEY – CERIGNOLA 3-2 (22-25;22-25; 25-15; 25-20; 15-8)
LAMEZIA: Galiano (L), Pasciuta, D. Davoli, Talarico, Ferraiuolo, Gaetano, Sarpong, Cimino, A. Mercuri, Piccioni, Pugliatti, Illuzzi. ALLENATORE: Piccioni. VICE: Savio.
CERIGNOLA: Raffaele (L), Civita, Lanzone, Campanile, Calabrini, Mancini, Daniel Nelson, V. Petruzzelli, Bartoli, F. Petruzzelli, Del Vescovo, Zoccola. ALLENATORE: Ferraro. VICE: Russo.
ARBITRI: Pierluigi Sodano (1° arbitro) della sezione provinciale di Vibo Valentia e Giovanni Rizzica (2° arbitro) della sezione provinciale di Cosenza.
NOTE: 400 spettatori circa.

Seconda vittoria consecutiva per la Conad Lamezia Volley. I biancoazzurri, infatti, battono al tie-break il Cerignola nell’ultima gara prima della sosta natalizia. Al Palasport di San Pietro a Maida è andata in scena una gara molto emozionante. I padroni di casa cominciano bene registrando parziali come 8 a 6, 16 a 14 e 21 a 19 ma nello sprint finale del primo set gli ospiti riescono clamorosamente ad effettuare una serie di punti che li portano al sorpasso chiudendo la prima frazione 22-25.

Stesso punteggio e stesse dinamiche nel secondo set (caratterizzato da qualche scelta arbitrale dubbia) che si gioca sulla falsariga del primo. Nel terzo set i padroni di casa danno il tutto per tutti e da quel momento in poi compiono una fantastica rimonta dimostrando qualità e determinazione tra l’entusiasmo generale del pubblico e della dirigenza. Conad che con questi 2 punti aggancia proprio Cerignola a quota 6 punti in classifica. Per il Presidente Davoli si è trattato di “una grandissima vittoria fatta di cuore e sacrifici. Nonostante sia stata una settimana travagliata tra giocatori influenzati ed acciaccati siamo arrivati pronti a questa partita importantissima e dopo un inizio complicato siamo venuti fuori come sappiamo fare noi. Le grandi squadre si vedono alla lunga, e nonostante i problemi di inizio campionato legati a tanti fattori, stiamo dimostrando di che pasta siamo fatti.

I ragazzi anche oggi sono stati immensi e sono contento principalmente per loro. Un ringraziamento va ovviamente, anche, a tutti i tifosi perché come dirigenza è importante sapere che possiamo contare sempre su di loro. Ed ora ci godremo questo Santo Natale con più serenità consci che alla ripresa del Campionato dovremo correre e lottare sempre di più”.