Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 29 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Dalla Calabria a Los Angeles, da Los Angeles a Sanremo 2017 Stefano Maiuolo vanta la partecipazione al programma Amici di Maria De Filippi nel 2010

Dalla Calabria a Los Angeles, da Los Angeles a Sanremo 2017 Stefano Maiuolo vanta la partecipazione al programma Amici di Maria De Filippi nel 2010
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Stabilitosi in America da circa due anni, Stefano Maiuolo (Stefanino ad  Amici di Maria 2010), emergente cantautore di 25 anni, ci racconta le sue avventure, ed i suoi progetti musicali.

Stefano come va?

Bene Grazie.

Che opportunità da l’America dal punto di vista musicale?

Tantissime sono le possibilità di avere il proprio posto nella musica negli USA, ma devi essere veramente prono per avere quel che viene chiamato successo.

Quali sono le difficoltà oggi per fare musica in Italia?

Troppa carne sulla brace e poche verità da rivelare. Il sistema discografico non aiuta. Tutti lottano alla sopravvivenza

Sappiamo che stai collaborando con Sergio Sylvestre (vincitore di Amici 2016), puoi dirci qualcosa?

Sergio è un bravo ragazzo, e un grande artista. Arriva da Inglewood (periferia di Los Angeles)e conosce le difficoltà di affermarsi nella vita. Un incontro prezioso fra noi, e una straordinaria armonia nella collaborazione. Non vi resta che vederlo  ascoltarlo a Sanremo 2017 con “ Con Te”, un brano scritto da me e Giorgia.

Pensi di ritornare in Italia?

Torno in Italia per la mia famiglia, i miei amici, il cibo e….non escludo nulla, ma sono innamorato della Meritocrazia Americana.

Cosa ti ha lasciato il programma di Amici?

Amici mi lascia una gande esperienza di vita e la voglia di fare dei limiti un vantaggio nella vita.

I tuoi progetti per il futuro?

I miei progetti sono iniziare a scrivere per grandi artist, come Celine Dion, lavorare con David Foster, uno dei piu grandi produttori al mondo e… affermarmi come cantautore nel mondo. Voglio diventare una pop-star.