Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 02 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Cittanova, malore alla guida: muore un pensionato È successo nelle prime ore del pomeriggio di domenica in pieno centro cittadino. Inutili i soccorsi dei sanitari

Cittanova, malore alla guida: muore un pensionato È successo nelle prime ore del pomeriggio di domenica in pieno centro  cittadino. Inutili i soccorsi dei sanitari
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Giuseppe Campisi

Cittanova – Un malore mentre percorreva le vie del centro storico è stato fatale a Carmelo Furfaro, del luogo. Il pensionato sessantaseienne alla guida della sua auto, un piccolo fuoristrada, stava percorrendo nelle prime ore del pomeriggio di ieri una via centrale, nei pressi del centro storico cittadino, quando all’improvviso a causa di un malore le cui cause sembrano essere state accertate in arresto cardio-circolatorio ha perso il controllo del mezzo terminando la sua corsa impattando il muro di una abitazione.

Sgomenti i passanti che alla vista della scena non si sono saputi spiegare, in un primo momento, la inusuale traiettoria del veicolo e le strane manovre del conducente. Tutto è sembrato più chiaro però una volta accostatisi al mezzo nel quale lo sfortunato è stato trovato accasciato al volante in evidente stato di incoscienza. Un malore, probabilmente accorso poco prima del termine della corsa della vettura, è stato letale al guidatore tanto da rendere il mezzo ingovernabile e la sua corsa cieca.

E se fortunatamente nell’accaduto non sono state coinvolte altre persone, l’imminente arrivo dei soccorritori del Suem 118 partito dalla postazione di Polistena – avvisati nel frattempo dai Carabinieri della locale stazione giunti sul posto per verificare le circostanze – nessun aiuto ha potuto portare allo sfortunato pensionato trovato perciò cadavere all’interno della vettura. AI sanitari non è rimasto infatti altro da fare che constatare l’avvenuto decesso dell’uomo.