Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 27 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Polistena, Open Day all’istituto comprensivo “Jerace” Sabato verrà presentata la ricca ed eterogenea offerta formativa

Polistena, Open Day all’istituto comprensivo “Jerace” Sabato verrà presentata la ricca ed eterogenea offerta formativa
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

È periodo di iscrizioni e l’Istituto Comprensivo “F.JERACE” di Polistena (RC), apre le sue porte a genitori ed alunni. In particolare, sabato 14 gennaio è programmata una giornata di scuola aperta (OPEN DAY) che sarà scandita nel seguente modo: dalle ore 10 alle ore 12 nelle scuole dell’Infanzia “PIETRO NENNI”, “CATENA” e “RISORGIMENTO” verrà presentata la ricca ed eterogenea offerta formativa in un clima familiare e gioioso.

Alunni e famiglie potranno visitare i locali della scuola, dai laboratori alle sezioni, tutte dotate di lavagna interattiva multimediale, partecipare alle attività di laboratorio e i bambini potranno godere delle attività ludico didattiche programmate nei vari laboratori ( laboratorio creativo,psicomotorio,musicale,pre-calcolo,pre-lettura,pre-scrittura,costruzione del libro e relativa mostra ,inglese).

Seguiranno nel pomeriggio la visite alla Scuola Primaria nelle sedi “BELA’ e “CUSTODIA” e visita alla Scuola Secondaria di Primo Grado “F.JERACE” con presentazione del “Piano Triennale dell’ Offerta Formativa”.
A coronamento del programma sarà inaugurata la nuovissima Aula didattica interattiva 3.0,mentre l’orchestra “F.JERACE” del corso a indirizzo musicale della scuola secondaria di Primo grado eseguirà alcuni brani del suo repertorio.

“I genitori avranno modo – sottolinea il Dirigente Scolastico Francesco Bagalà – di apprezzare la professionalità di tutti i docenti, che profondono il loro impegno e la loro professionalità per fornire un servizio scolastico di qualità ,dare sostegno ai più deboli e valorizzare le eccellenze ,utilizzando sia metodologie didattiche già collaudate ,che nuovi strumenti e approcci”.

“L’ingresso alla scuola secondaria di primo grado – ha aggiunto lo stesso dirigente – è una tappa importante del percorso di vita di ogni ragazzo per concretizzare il diritto ad essere, a relazionarsi, ad esprimersi e comunicare, che ha bisogno dei saperi, delle competenze e della creatività che la scuola consente di acquisire”.