Villa, lavori sopraelevata ferroviaria quartiere Pezzo Intervento molto importante per una struttura che presentava diversi segni di cedimento. A darne comunicazione Patrizia Liberto, ex Presidente del Consiglio Comunale
Iniziati i lavori di messa in sicurezza della sopraelevata ferroviaria che attraversa il quartiere di Pezzo, lungo la strada che costeggia la chiesa per poi accedere al lungomare; un intervento molto importante per una struttura che presentava diversi segni di cedimento. A darne comunicazione è Patrizia Liberto ex Presidente del Consiglio Comunale, che dichiara: “Sin dall’insediamento dell’amministrazione Messina mi sono prodigata affinché questa struttura imponente fosse ripristinata e messa in sicurezza, viste le ormai precarie condizioni in cui versa e la posizione in cui si trova, un ponte sul quale passano tutti i treni provenienti da nord e da sud e che attraversa un quartiere molto popoloso. Così come avvenuto per gli interventi di pulizia delle aree adiacenti i binari che attraversano tutto il territorio comunale, anche per questo delicato intervento, su delega dell’ex Sindaco Antonio Messina, ho concordato e seguito tutti i lavori di progettazione del nuovo muro che verrà realizzato adiacente a quello esistente che versa ormai in una condizione di pericolo crollo.
Un lungo lavoro svolto in collaborazione con i rappresentanti di RFI il dott. Fabio Di Nunzio e l’ing. Angela Mauro, ai quali va il mio personale ringraziamento e con i quali abbiamo cercato di trovare tutte le soluzioni possibili al fine di far partire il cantiere creando meno disagi possibili ai cittadini ed ai fedeli che frequentano la chiesa, da qui la scelta di iniziare le opere dopo le festività natalizie e comunque nei tempi necessari per ultimare l’opera prima della stagione estiva. Avevo richiesto ed ottenuto la copertura di tutta la nuova struttura con un rivestimento in pietra di colore chiaro, che rendesse più gradevole la vista dei passanti tenuto conto della posizione in prossimità del lungomare cittadino.
Non nascondo la soddisfazione nel vedere finalmente partito un lavoro importante non solo in termini di sicurezza, ma anche perché rende più bella e gradevole una parte della città, in vista del rifacimento della via Marina e della copertura della variante. Ringrazio per questo anche e soprattutto il Commissario Prefettizio Iorio e gli uffici comunali che stanno portando avanti l’attività amministrativa in modo egregio. Ho sempre sostenuto durante il mio mandato che bisogna parlare dei lavori fatti e riempirsi di orgoglio nel momento in cui il cantiere parte, pur non essendo più in carica non posso che compiacermi del raggiungimento di questo importante obiettivo, ringraziando sempre i cittadini per avermi dato la possibilità e l’onore di operare per una città cosi bella”.