Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 26 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Bilardi su Alitalia: “Governatore Oliverio colpevole” "La vicenda va risolta o si trovi altro vettore"

Bilardi su Alitalia: “Governatore Oliverio colpevole” "La vicenda va risolta o si trovi altro vettore"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

“La vicenda della sospensione dei voli Alitalia da e per Reggio Calabria verso Roma è gravissima e impone delle risposte serie da parte della Regione e del Governo”. Lo afferma il sen Giovanni Bilardi, di Ap-Ncd.

“Per mesi Oliverio ha rassicurato i cittadini dicendo che era tutto a posto e che il Tito Minniti non sarebbe stato declassato- aggiunge BIlardi- ma le comunicazioni di ieri della compagnia di bandiera hanno disvelato una situazione grave. A questo punto Oliverio è chiamato a parlare chiaramente e a risolvere il problema con il Ministero delle infrastrutture – dice Bilardi – perché Reggio Calabria rischia di rimanere isolata.

Non ci interessa sapere se Alitalia debba rimanere ad ogni costo – prosegue Bilardi- perché a questo punto, con una gestione data alla Sacal, potremmo trovare altri vettori. In questi mesi la maggioranza ha approvato un Piano regionale dei Trasporti che prevede addirittura l’aeroporto a Sibari – dice Bilardi- invece che occuparsi delle cose concrete di Crotone e Reggio Calabria. Esca dal silenzio il Presidente della Giunta regionale – conclude Bilardi – e fermi subito l’ipotesi che dal 27 marzo non si potrà più raggiungere Roma da Reggio”.