Avviata fase costituente Cgil Metropolitana Riunione tra le segreterie delle Camere del Lavoro Reggio Calabria-Locri e della Piana di Gioia Tauro
Si sono riunite ieri le segreterie congiunte delle Camere del Lavoro Reggio Calabria – Locri e della Piana di Gioia Tauro per pianificare le attività a supporto della campagna referendaria in tutto il territorio metropolitano. Realizzeremo congiuntamente tali attività per iniziare un percorso comune che consenta ai due territori di avviare il percorso per la costruzione della CGIL Metropolitana.
Il percorso condiviso sancisce la convocazione stabile degli organismi dirigenti e l’organizzazione di iniziative pubbliche congiunte. Si è deciso inoltre, di promuovere la Festa del lavoro metropolitana da svolgere su tutto il territorio nell’ultima settimana di Luglio. Infine, dal punto di vista organizzativo, a conclusione di un lavoro che faremo unitamente alle singole categorie, si è stabilito di tenere entro la fine di Ottobre 2017 la Conferenza programmatica della Cgil metropolitana.
Il Segr. Generale Cgil Reggio Calabria-Locri Il Segr. Generale Piana di Gioia Tauro
Mimma Pacifici Nino Costantino