Auchan richiama batterie computer notebook Hp Rischiano di surriscaldarsi e prendere fuoco
Auchan ha reso noto il ritiro dai suoi punti vendita delle Batterie dei Computer Notebook – HP perché rischiano di surriscaldarsi e prendere fuoco. Sul sito web della nota catena di supermarket è stato pubblicato un comunicato di HP con cui si avverte la clientela in possesso delle batterie interessate, di riportarle subito negli store per il rimborso o la sostituzione con un altro prodotto.
Il richiamo segue quello preannunciato a giugno 2016 da HP in tutto il mondo e in collaborazione con vari enti governativi delle batterie che possono surriscaldarsi e prendere fuoco. Il comunicato di Auchan: “Il 24 gennaio 2017, HP ha annunciato un’ estensione del suo programma di ritiro e sostituzione volontaria, in corso a livello mondiale, di determinate batterie di computer notebook, annunciato a giugno 2016. Il programma è stato esteso per includere ulteriori batterie spedite con gli stessi notebook.
Le batterie interessate sono state fornite con specifici computer notebook HP, Compaq, HP ProBook, HP ENVY, Compaq Presario e HP Pavilion venduti in tutto il mondo da marzo 2013 ad ottobre 2016, e/o vendute come accessori o pezzi di ricambio o fornite in sostituzione attraverso il Supporto. Le batterie interessate potrebbero surriscaldarsi, presentando un rischio di incendio e ustioni per i clienti. HP invita i clienti a ricontrollare tutti i prodotti potenzialmente interessati. Batterie potenzialmente interessate e numeri dei codici a barre 6BZLU, 6CGFK, 6CGFQ, 6DEMA, 6DEMH, 6EBVA, 6CZMB, 6DGAL.
Il segno può essere un numero, un carattere o una lettera. È essenziale ricontrollare la batteria in uso, anche se la verifica era già stata fatta in precedenza. Questo ritiro è stato condotto in cooperazione con varie agenzie normative governative.” Maggiori informazioni, indica Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti [1]”, sia sugli apparecchi difettosi e le modalità per verificare se il proprio notebook HP è interessato dal provvedimento sul sito della multinazionale HP. Nel frattempo, i clienti che hanno acquistato da Auchan questi articoli, sono pregati di non utilizzarli.