Congresso Rifondazione Comunista a Reggio Calabria Si è discusso dei documenti “Socialismo XXI” e “Rifondazione e Rivoluzione”
In occasione del X Congresso Nazionale di Rifondazione Comunista, anche a Reggio Calabria, si è svolto, presso i locali del Circolo Arci, il Congresso del Circolo cittadino. I lavori, coordinati dal Segretario uscente Giuseppe Canale, hanno visto la presenza del compagno Joseph Condello, in qualità di garante designato dalla Commissione Federale, del compagno Andrea Ferroni, Portavoce Nazionale dei Giovani Comunisti del PRC che ha presentato il documento 1 “Socialismo XXI”, proposto dal segretario nazionale uscente Paolo Ferrero, e del compagno Gaetano Errigo che ha illustrato il documento 2 “Rifondazione e Rivoluzione”, proposto da diversi componenti del Comitato Politico Nazionale (tra cui l’Eurodeputata Eleonora Forenza).
L’Assemblea Congressuale, dopo un’approfondita discussione, si è espressa unitariamente in favore del secondo documento approvando alcune tesi e ordini del giorno integrativi. Tra gli ordini del giorno in oggetto, è stata ratificata una mozione, deliberata dal Comitato Politico Federale, con cui il Circolo sarà organizzato come istanza intercomunale per tutta l’area reggina. Successivamente, l’Assemblea ha provveduto a rinnovare gli organismi dirigenti.
Il nuovo Direttivo, composto dal Segretario uscente Giuseppe Canale, da Gianni Longo, già Segretario del Circolo di Scilla, da Leone Condemi e Cheyenne Curatola ha eletto quest’ultimo a nuovo Segretario di Circolo. Il neoeletto Curatola, quindi, dopo aver ringraziato le compagne ed i compagni per la fiducia concessagli, ha manifestato la sua volontà a proferire il massimo dell’impegno per poter rendere Rifondazione Comunista protagonista della vita politica reggina, al fine di combattere tanti problemi e le storture che affliggono la città e il territorio circostante.