Operazioni dei Carabinieri nel territorio cosentino Due denunce per furto ed un'altra per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti
A Rende, i militari della Stazione Carabinieri di Lattarico deferivano in stato di libertà un 68enne di Lattarico (CS) per il reato di “Tentato Furto su Auto Aggravato”. I militari operanti sorprendevano l’uomo in contrada Lecco nella serata del 16 marzo 2017, mentre era intento ad asportare lo specchietto retrovisore sinistro e i tergicristallo anteriori e posteriori di un’autovettura Mercedes Classe A, di proprietà di una 36enne di Vibo Valentia. La refurtiva veniva restituita alla legittima proprietaria.
A Cosenza, i militari della Stazione Carabinieri di San Pietro in Guarano deferivano in stato di libertà un 48enne cosentino, per i reati di “Furto aggravato” e “Truffa”. I militari operanti, nella mattinata del 15 marzo 2017, accertavano che l’uomo, a seguito della chiusura del servizio di fornitura del gas per morosità, aveva manomesso l’impianto riuscendo ad usufruire regolarmente dell’erogazione del gas pregiudicando gravemente le condizioni di sicurezza dell’impianto stesso. Il contatore veniva sottoposto a sequestro.
A Rende, i militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile deferivano in stato di libertà un 27enne di Acri (CS) per il reato di “Guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti”. I militari operanti, nella serata del 15 marzo 2017, sottoponevano l’automobilista ad accertamento sanitario presso l’Ospedale di Cosenza, il quale risultava positivo alla presenza di sostanze “cannabinoidi”. La patente di guida veniva immediatamente ritirata e l’autovettura affidata a persona idonea alla guida.