Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 08 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Successo dello Spin off Unical “Macrofarm s.r.l.” Al Cosmofarma Exhibition di Bologna

Successo dello Spin off Unical “Macrofarm s.r.l.” Al Cosmofarma Exhibition di Bologna
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Significativo riconoscimento per lo spin-off dell’Unical Macrofarm Srl al Cosmofarma Exhibition, la più importante manifestazione nazionale nel campo della diffusione e della promozione di prodotti innovativi farmaceutici, tenutasi a Bologna dal 5 al 7 maggio scorsi.

Il premio è stato assegnato a MacrofarmSrlnell’ambito del concorso START UP VILLAGEper l’idea progettale denominata “Psophia – Psoriasis sol-gel patch”.

Si tratta in particolare di una tecnologia,interamente sviluppata e brevettata da Macrofarm, grazie alla quale è possibile creare una soluzione che, a contatto con la pelle, si trasforma in un cerotto biofunzionalein grado di ridurre l’estensione delle lesioni cutanee provocate dalla psoriasi già dalla prima applicazione.

Il premio ricevuto a Bolognaconsentirà a MacrofarmSrldi beneficiare di un programma di mentoring da parte dellaDifa Cooper, multinazionale del campo dermocosmetico che sosterràlo spin-off Unical nello sviluppo commerciale del progetto “Psophia”.

I funder di MicrofarmSrl, proff.ri Francesco Puoci e Vincenzo Pezzi, insieme al CEODott. Fabio Amone e ai responsabili tecnici dott.ssa Ortensia Parisi e Dott. Rocco Malivindi, durante la cerimonia di premiazione, tenutasi presso il Museo Lamborghini, hanno espresso soddisfazione per il prestigioso traguardo raggiunto da uno spin-offconsiderato ormai tra le più importanti start up innovative calabresi.

Macrofarm s.r.l. è uno spin-off nato con l’obiettivo di trasferire nel campo industriale la tecnologia sviluppata e l’expertise acquisite in anni di esperienza accademica da alcuni docenti e ricercatori del Dipartimento di Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione dell’Università della Calabria.

Tags