Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 13 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Arbitri, Nicchi affascinato dalla bellezza di Gerace Il circolo Aia di Locri ha festeggiato il 40° anniversario

Arbitri, Nicchi affascinato dalla bellezza di Gerace Il circolo Aia di Locri ha festeggiato il 40° anniversario
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Organizzato dall’Associazione Nazionale Arbitri della FIGC e dalla sezione AIA FIGC di Locri, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Giuseppe Pezzimenti, si è svolta a Gerace, nella suggestiva cornice della Chiesa di San Francesco, la partecipata manifestazione. All’evento si è registrata la prestigiosa presenza del presidente nazionale dell’AIA, Marcello Nicchi che è rimasto letteralmente affascinato dalla bellezza di Gerace e dai suoi innumerevoli tesori.

Per l’occasione, la sezione arbitrale di Locri, guidata da Roberto Rispoli, ha festeggiato il suo 40° anniversario dalla data della fondazione avvenuta a Locri nel 1977. Un incontro importante dove , come ha specificato l’assessore Carmelo Femia (cui è toccato fare gli onori di casa) è stato rimarcato che “l’agonismo sportivo non può prescindere da alcuni veri valori quali quello dell’associazionismo e del vivere civile nel rispetto delle regole”. Nel corso della serata è stata consegnata una borsa di studio ad uno studente di Bovalino, Emanuel Vettrice, individuato dagli enti preposti (scuola e servizi sociali comunali) per meriti ed attitudini, grazie alla specifica raccolta fondi effettuata a Locri nel corso di un triangolare amichevole di calcio tra gli iscritti alla sezione Aia di Locri, la squadra degli Amatori calcio Locri e una rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri che alla fine si è aggiudicata il torneo.

Il convegno è stato moderato dal giornalista Pino Gagliano ed è stato introdotto da Roberto Rispoli (presidente della sezione Aia di Locri). Presenti in sala anche i presidenti di tutte le sezioni Aia della Regione Calabria. Sono intervenuti Salvatore Papa (fiduciario Coni per la Locride), Antonio Cosentino (consigliere federale area sud della lega nazionale dilettanti della Figc) , Saverio Mirarchi (presidente del Cr Calabria della Figc), Raffaele Pilato (presidente regionale degli allenatori) Carmine Barbaro ( responsabile della delegazione di Locri della Figc), Domenico Galasso, Giovanni Calabrese (Sindaco di Locri), Giuseppe Gualtieri (Questore di Catania), Franco Longo (presidente CRA- Calabria) e Stefano Archinà (componente comitato nazionale arbitri). Presenti numerose autorità militari, religiose e civili. Da segnalare infine che il premio intitolato al compianto Aldo Bombardieri è andato a Michelangelo Brando.