Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 01 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Jonio cosentino trova rappresentanza in Giunta La soddisfazione de "Il Coraggio di Cambiare l’Italia"

Jonio cosentino trova rappresentanza in Giunta La soddisfazione de "Il Coraggio di Cambiare l’Italia"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

COSENZA – Lo jonio cosentino trova rappresentanza nella nuova Giunta provinciale di Cosenza. E lo fa grazie all’impegno civico posto dal Il Coraggio di Cambiare l’Italia nel contribuire con responsabilità a creare una fase di rilancio dell’Ente. Questo, nell’auspicato contesto nazionale che le Province ritornino ad essere punto di riferimento dell’attività di governo dei territori e Amministrazioni democraticamente elette dai cittadini. Nel frattempo, rispettosi del mandato statutario del movimento che pone come principio fondamentale la partecipazione dal basso, saremo vigili e attenti promotori delle istanze della gente all’interno di un Ente che continua a rimanere strategico per la Calabria del nord.

È quanto dichiara il Coordinatore provinciale de Il Coraggio di Cambiare l’Italia, Aldo Marino, salutando con favore la scelta del Presidente della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci, di assegnare le deleghe assessorili Bilancio e Programmazione, Tributi, Demanio, Affari generali e Affari legali al consigliere provinciale, eletto in quota CCI nonché unico rappresentante dell’area ionica cosentina, Vincenzo Scarcello.

Il presidente Iacucci – dichiara Marino – ha saputo interpretare l’esigenza di rappresentatività di un territorio vasto e complesso come lo Jonio che, altrimenti, sarebbe rimasto escluso dagli equilibri del governo provinciale. L’assegnazione di una delega strategica come il Bilancio al Consigliere Scarcello, stimato professionista e coordinatore cittadino del CCI di Rossano, è un atto di responsabilità e di rispetto verso un progetto politico ampio che va oltre gli schieramenti politici e che apre i suoi confini nel mondo del civismo e della partecipazione dal basso. Certo, Scarcello sarà un assessore di tutti, ma soprattutto sarà un assessore che risponderà alle istanze delle persone e dei cittadini.

In questo particolare momento storico c’è bisogno di sinergie e di una complementarietà di proposte ed idee che mirino a dare risposte concrete ai cittadini. Soprattutto nella Provincia di Cosenza, una delle più grandi d’Italia e nella quale insistono emergenze irrisolte da anni. Dalla condizione precaria in cui versano i torrenti per finire alla manutenzione delle strade, su cui proprio nei scorsi lo stesso Scarcello aveva posto un particolare accenno, serve un’azione incisiva. Ringrazio, pertanto – prosegue il Coordinatore provinciale del CCI – il presidente Iacucci per aver saputo guardare oltre gli steccati ideologici e politici. Noi sapremo fare la nostra parte proponendo il nostro sistema di governo che prevede il continuo e diretto confronto con la gente. E sono sicuro – conclude – che in questa avventura amministrativa potremo giungere fino in fondo centrando gli obiettivi prefissi.