Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 25 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Presentata la nona edizione di “Cittanova Floreale” La manifestazione, dedicata al mondo delle piante, è curata dell'associazione "Carlo Ruggiero" in collaborazione con il Comune di Cittanova, Ministero dell'Ambiente e Parco Aspromonte

Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Simone Neri, Domenico Ciano e Samuele Galluccio

CITTANOVA – Nelle giornate del 2, 3 e 4 giugno, presso Cittanova Floreale, si terrà la nona edizione della mostra mercato con vivaisti specializzati di piante rare, insolite e curiose, sementi, bulbi e … tutto quanto fa giardino! L’inaugurazione si svolgerà venerdì 2 Giugno, alle 10.30, con ingresso libero, negli spazi della villa comunale “C. Ruggiero” di Cittanova. Ieri c’è stata la presentazione dell’evento nella biblioteca comunale; presenti, oltre gli organizzatori, l’assessore al ramo Marchese e il sindaco Francesco Sorrentino.

Il sindaco cittanovese ha voluto rimarcare che questa iniziativa è di grandissima importanza per tutta la comunità cittadina, e per questo motivo è stato creato un fondo ad hoc permanente del bilancio comunale. Marchese, inoltre, ha voluto rimarcare il lavoro straordinario dell’associazione “Carlo Ruggiero”, dell’Ordine degli Architetti e degli agronomi della provincia di Reggio Calabria. Cittanova si appresta dunque a diventare meta turistica degli appassionati del meraviglioso mondo delle piante.