Elezioni Cirò, il progetto del candidato sindaco Paletta "Più wifi e videosorveglianza. Potenzieremo uffici tributi"
CIRÒ – Attraverso l’istallazione della banda larga e della fibra ottica su tutto il territorio comunale, continuare ad estendere il servizio wi-fi su tutto il Centro Storico nel solco di quanto già virtuosamente avviato dall’Esecutivo CARUSO. Installare le 15 telecamere già previste nel Piano Strutturale Comunale (PSC) per garantire, attraverso la videosorveglianza, maggiore sicurezza e prevenire atti vandalici sul patrimonio pubblico.
Portare a termine la filiera degli impianti fotovoltaici attraverso l’installazione di ulteriori sul tetto di Palazzo di Città, su un immobile di via GALLUPPI e su un terzo finalizzato ad alimentare le lampade votive nel Cimitero. Unitamente a quelli già presenti nelle scuole cittadine riusciremo così a ridurre ulteriormente i costi elettrici per il Comune e per i cittadini. Sono, questi, i principali progetti in tema di INNOVAZIONE TECNOLOGICA, FONTI ENERGETICHE RINNOVABILI e SERVIZI AL CITTADINO contenuti nel programma elettorale del progetto politico UNITI PER CIRÒ che vede l’attuale vicesindaco Francesco PALETTA concorrere alla poltrona di Primo Cittadino per i prossimi 5 anni.
Intendiamo continuare a promuovere – dichiara – il dialogo e confronto tra cittadini e uffici comunali per consolidare ulteriormente, attraverso la creazione di un Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) quell’amministrazione efficace ed efficiente che i cirotani hanno conosciuto ed apprezzato in questi anni di buon governo. Rafforzare, in questo senso, la comunicazione interna significherà per noi potenziare la capacità di offrire risposte, servizi e soluzioni alla cittadinanza. Sia rispetto alle criticità che alle opportunità.
In questa cornice – prosegue il Vicesindaco – sarà potenziato anche l’ufficio tributi con l’obiettivo di migliorare e velocizzare tutte le procedure per il cittadino-utente, riducendo ogni inutile disagio. La nostra bussola –conclude PALETTA – resta, in ogni caso, tenere sotto controllo ed azzerare il consumo di suolo e frenare ogni ipotesi di cementificazione selvaggia a tutto beneficio di piste ciclabili, parchi e percorsi naturalistici ch, così come abbiamo dimostrato, continueremo a realizzare servendoci delle notevoli risorse messe a disposizione dai fondi strutturali del POR 2014-2020 che Cirò in questo decennio ha ampiamente dimostrato di saper intercettare, richiedere, ottenere ed utilizzare a beneficio della Città.