Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 23 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Differenziata Cariati, calendario per commercianti stagionali Il sindaco Filomena Greco: "Abbiamo ottenuto buoni risultati. Ora bisogna intensificare l’impegno per l’arrivo dei turisti"

Differenziata Cariati, calendario per commercianti stagionali Il sindaco Filomena Greco: "Abbiamo ottenuto buoni risultati. Ora bisogna intensificare l’impegno per l’arrivo dei turisti"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Organizzarsi per fronteggiare l’imminente stagione estiva e l’arrivo dei turisti: questo l’obiettivo dell’incontro che si è tenuto oggi al Centro Sociale di Cariati. La sindaca Filomena Greco e il vicesindaco e assessore alle Politiche Ambientali Sergio Salvati hanno convocato per le 12.00 i titolari e i gestori delle attività commerciali stagionali allo scopo di presentare loro il nuovo calendario settimanale di raccolta differenziata.

«Finora abbiamo ottenuto risultati più che soddisfacenti – ha detto la sindaca Filomena Greco – . Vogliamo tenere alta l’attenzione dei cittadini e di chi opera nel turismo perché si continui a differenziare adeguatamente i rifiuti, anche quando la città ospiterà i numerosi turisti che ogni anno arrivano da ogni parte d’Italia e del mondo». All’incontro di oggi erano presenti pure i rappresentanti dell’impresa affidataria del servizio di raccolta rifiuti.

«In previsione dell’incremento delle presenze a Cariati, verrà ampliato il numero di ritiri settimanali di rifiuti per frazione – ha spiegato il vicesindaco e assessore alle Politiche Ambientali Sergio Salvati – . La decisione è stata presa per consentire a titolari e gestori delle attività di lavorare al meglio. Inoltre, a breve verrà aperto il centro comunale di raccolta. Un’area, questa, che avrà un ruolo fondamentale, soprattutto per i commercianti».

«Siamo certi – ha concluso infine la Prima Cittadina – che con una buona informazione e la collaborazione di tutti Cariati sarà pronta ad accogliere chiunque verrà. Riuscendo a fare bene la raccolta differenziata faremo un favore all’ambiente, ma prima ancora a noi stessi e alla nostra città».