Bambini a teatro in onore della Madonna del Carmine Grande evento presso la Chiesa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo di Taurianova
TAURIANOVA – Grande evento, ieri sera, presso la Chiesa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo di Taurianova, in occasione dei solenni tradizionali festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine. I fanciulli dell’Azione Cattolica Ragazzi, sotto l’abile guida delle Educatrici Letizia Saccà, Rita Mammone e Angelica Sammartino, che è anche Presidente dell’AC parrocchiale, con tutti gli Animatori, e la solerte e valida collaborazione dei due seminaristi Giovanni Massara e Domenico Alampi, hanno allietato il pubblico presente con la spontaneità e genuinità dei fanciulli, i quali si sono esibiti per la prima volta su un grande palco alla presenza di un folto pubblico di familiari, amici e fedeli.
La trama ha attirato l’attenzione dei presenti, non solo per il tema dell’Annunciazione della Vergine Maria, ma anche per alcuni risvolti comici dovuti al fatto che il messaggero celeste, l’Arcangelo Gabriele, un po’ sbadato, sbagliando destinataria, dapprima ha portato l’annuncio a una Maria, omonima della Beata Vergine, che era già sposata, finché dopo alcune peripezie comiche, è riuscito a portare a compimento la missione affidatagli dall’Eterno Padre.
Per le sagaci battute e per la verve recitativa dei fanciulli, la rappresentazione è stata spesso interrotta da scroscianti applausi. Hanno recitato: Benito Barone, Elisa Maio, Francesco Petullà, Noemi Zito, Rebecca Zito, Filippo Zito, Asia Zito, Sara Caratozzolo, Iside Romeo, Andrea Lofaro, Alessia Plataroti.