Cinquefrondi, si ravviva il parco di via Matteotti Inaugurato un chiosco attraverso il bando comunale per la rivitalizzazione delle aree abbandonate e degradate
di Giuseppe Campisi
Cinquefrondi – Il parco Matteotti si arricchisce di una nuova attività. E’ stato da poco inaugurato, infatti, un chiosco frutto del bando comunale per la rivitalizzazione di spazi abbandonati o degradati. Una scommessa per l’amministrazione Conia che aveva puntato anche sugli stimoli al commercio cittadino per rilanciare le aperture e, con esse, riavviare il volano dell’economia e dell’occupazione specie quella legata all’autoimprenditorialità.
Il parco già utilizzato, anche se sporadicamente, per manifestazioni politiche e ludiche è ubicato nelle immediata periferia del paese e rappresenta un potenziale luogo di ritrovo e di svago per gli interi quartieri che vi gravitano. «Sono orgoglioso di rivedere la Villetta piena di famiglie e punto di incontro per molti giovani – ha dichiarato a caldo il sindaco Michele Conia -. Siamo stati consecutivi alle promesse fatte ai cittadini che vivono nel quartiere avendo ridato vita ad un luogo abbandonato e degradato e dimostrando che gli spazi pubblici devono essere ridati ai cittadini potendo anche diventare luoghi di incontro sociale e di sviluppo economico. Continuiamo a perseguire con impegno e sacrifico quanto previsto nel nostro ambizioso programma. Oggi – ha concluso Conia – un altro angolo di Cinquefrondi, al quale sono molto legato, rinasce».
Orgoglio condiviso dall’assessora Gabriella Valentino: «Il chiosco in villetta Matteotti è il segno tangibile di una nuova Cinquefrondi che vuole rinascere e mettersi i gioco. Bisogna continuare su questa strada per dare serie opportunità lavorative ai giovani. Tramite il commercio – è stata la riflessione dell’assessora al ramo – la nostra cittadina potrà ritornare ad essere viva e accogliente. L’idea del bando per delle attività negli spazi abbandonati è stata vincente così come quella delle nuove attività nel centro del paese. A piccoli passi la nostra cittadina sta ritrovando la speranza di investire e questo non può che rendermi soddisfatta e incoraggiarmi per nuove scommesse».