A Sant’Anna di Seminara la prima edizione di ESTArTE Rassegna di arte e letteratura organizzata dall'associazione Terramala
Si svolgerà a sant’Anna di Seminara (RC) la prima edizione di ESTArTE, la rassegna di arte e letteratura organizzata dall’associazione Terramala. Si inizia il 29 Luglio alle 17:00 presso la sede dell’associazione, in piazza san Pietro, con l’installazione multimediale di Attilio Bovi, giovane artista di Palmi che allestirà la sala con i propri dipinti e con proiezioni e musiche per far vivere al visitatore un’esperienza multi-sensoriale. La serata seguirà con la presentazione del libro “Un acre odore di aglio”, condotta dallo scrittore seminarese Santo Gioffrè in compagnia dell’autore Mimmo Gangemi e del giornalista Aldo Polisena.
Domenica 30 Luglio, alle 17:00, Attilio Bovi incontrerà i visitatori dell’esposizione. Alle 18:30 la scrittrice santannese Michelina Turri presenterà la sua opera prima “Anatomie e Distanze”, insieme alla prof.ssa Marilea Ortuso, scrittrice, e Antonio Casella, presidente dell’Associazione. Le serate si concluderanno con un aperitivo offerto dai soci.
“Abbiamo deciso di organizzare questo evento in risposta al crescente interesse dei santannesi verso l’arte e la letteratura dimostrato in diverse occasioni – afferma Antonio Casella, presidente dell’associazione Terramala – alla soglia dei tre anni di attività realizziamo che il nostro percorso ‘alternativo’ sia efficace per promuovere la cultura nella nostra comunità”.
Durante il mese di Agosto l’Associazione ha organizzato altri eventi, tra cui la raccolta sangue in collaborazione con AVIS prevista per il 3 Agosto e una rassegna cinematografica i giorni 19 e 20, insieme alle operazioni, ormai di routine, della manutenzione del lavatoio pubblico “Acqua Luntana” e di altri siti di cui l’associazione si sta prendendo cura dall’inizio della propria attività.