Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Varapodio, la Pro Loco rinnova il direttivo e Fedele lascia Durante l'assemblea dei soci, il presidente uscente ha comunicato l'intenzione di non candidarsi per il prossimo mandato

Varapodio, la Pro Loco rinnova il direttivo e Fedele lascia Durante l'assemblea dei soci, il presidente uscente ha comunicato l'intenzione di non candidarsi per il prossimo mandato
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Si è tenuta lo scorso 27 luglio, negli uffici pastorali in Piazza San Nicola, l’assemblea dei soci della Pro Loco “La Coppa Vitrea” di Varapodio, convocata dal presidente Francesco Fedele per indire le elezioni per il rinnovo di tutte le cariche: presidente, direttivo (6 componenti), collegio dei revisori (3 componenti effettivi, 2 supplenti), collegio dei probiviri (3 componenti effettivi, 2 supplenti).

Alla presenza di 25 soci su 51 iscritti, sono state comunicate le modalità di candidatura e di elezioni, già stabilite dallo statuto dell’associazione stessa, fissando all’unanimità come data per l’espletamento delle operazioni di voto quella dell’8 agosto pv. Si potranno candidare e potranno partecipare alle operazioni di voto solo ed esclusivamente i soci iscritti all’associazione nell’anno 2016.

Nella stessa sede, il presidente uscente ha comunicato ai propri soci la volontà di non voler proporre la propria candidatura per un ulteriore mandato, che si andrebbe ad aggiungere ai due già portati a termine. Mandati durante i quali la Pro Loco si è spesa oltremodo per poter offrire alla comunità varapodiese un servizio che ha sempre puntato ben al di là delle proprie capacità e risorse disponibili, armati di tanto entusiasmo e fantasia, con l’obbiettivo unico di promuovere e valorizzare il territorio, mossi dal semplice spirito di volontariato.

Il presidente ha perciò ringraziato tutti i componenti del direttivo: l’inseparabile segretario Siclari Antonello, la vice presidente Trimboli Antonella, il tesoriere Rocco Longo, e gli altri membri Ferraro Rosario, Scarpari Maria, Rizzo Carmelo, che gli sono stati a fianco durante questi ultimi 4 anni. Ha ringraziato inoltre tutti i soci e sopratutto tutte le persone, le famiglie e i ragazzi che gli sono stati vicino in questi lunghi 8 anni, con l’aiuto dei quali si è riuscito a dare vita a più di 70 iniziative/eventi,  che hanno dato molte soddisfazioni agli organizzatori. Si rammentano tra tutte, il ciclo de “A FERA DA PITTARA” (mercato dell’artigianato e dell’enogastronomia) negli anni poi sostituito da quello de “A TRUSCIA CA PORCHETTA” (Sagra della Porchetta, pietanza tipica del comune di Varapodio), iniziative che hanno permesso di ospitare a Varapodio migliaia di persone. Si ricordano poi le edizioni de “LA KRUNA”, serate di spettacolo e promozione delle creazioni sartoriali locali, e sopratutto l’iniziativa più longeva “CONOSCERE I LUOGHI” che con le sue 22 escursioni effettuate in questi 8 anni ha permesso ai sempre più numerosi partecipanti di scoprire luoghi, paesaggi, reperti archeologici, opere d’arte e centri storici della provincia di Reggio Calabria.

L’assemblea si è così chiusa tra l’emozione dei soci per la conclusione di un ciclo straordinario e l’augurio del Presidente Francesco Fedele che presto se ne apra uno nuovo altrettanto attivo e coinvolgente!