Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 26 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Catona, mercato rionale si svolgerà sul lungomare La decisione dell’ amministrazione comunale è mirata a lenire i disagi che la chiusura del ponte sovrastante il Torrente Catona sta procurando

Catona, mercato rionale si svolgerà sul lungomare La decisione dell’ amministrazione comunale è mirata a lenire i disagi che la chiusura del ponte sovrastante il Torrente Catona sta procurando
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Il mercato rionale allestito settimanalmente in Via Mercato, domani si svolgerà regolarmente sul lungomare di Catona, lato sud. La decisione dell’ amministrazione comunale è mirata a lenire i disagi che la chiusura del ponte sovrastante il ‘Torrente Catona’ sta procurando. Una soluzione funzionale e concepita in sinergia tra i settori Attività Produttive e Viabilità, per evitare la congestione del traffico appunto in Via Mercato, la quale, in questi giorni funge da percorso alternativo alla S.S. 18.
Non è superfluo sottolineare, considerate le molte strumentalizzazioni politiche, che tali disagi sono da ricondursi ad un evento di carattere straordinario riguardante un incendio che ha messo a serio rischio l’agibilità dei sottoservizi del ponte in questione. Mi riferisco in particolar modo alle tubature del gas.

E, non è altrettanto superfluo sottolineare, considerato lo sciacallaggio mediatico di qualche avventore da tastiera, che l’amministrazione sta lavorando dal giorno stesso della chiusura del ponte alla risoluzione del fastidioso problema, e che è ampiamente consapevole delle difficoltà che i cittadini stanno affrontando, anche per spostarsi con i mezzi pubblici. La priorità e l’interesse delle scelte ad oggi fatte, riguardano l’incolumità pubblica, senza valutazioni a ribasso, rispetto a modi e tempi d’intervento.

La ditta incaricata per effettuare i carotaggi, considerati i danni importanti alla condotta del metano e a numerosi cavi elettrici, è stata sollecitata a dare nell’immediato, gli esiti dei rilevamenti effettuati, subito dopo i quali, il settore Lavori Pubblici si adopererà per risolvere tempestivamente la situazione di disagio.

Il Consigliere Comunale PD
Enzo Marra