Paola Turci in concerto al Teatro Rendano La grintosa cantautrice si sta esibendo sui palchi dei più importanti teatri d’Italia
Partirà il 15 novembre il tour di Paola Turci che porterà la grintosa cantautrice sui palchi dei più importanti teatri d’Italia con “Il secondo cuore tour” prodotto da F&P Group. Paola Turci arriverà anche in Calabria, con una sola data in esclusiva regionale il 21 novembre, al Teatro Rendano di Cosenza. Il concerto è organizzato in Calabria dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese che continua, anche con questo appuntamento, a giocarsi le migliori carte in quanto a programmazione autunnale. Se infatti bisognerà aspettare gennaio e marzo per i concerti dei due big Biagio Antonacci e Gianni Morandi a Reggio Calabria, anche per le prossime settimane la programmazione della Esse Emme Musica continua a pieno ritmo. Dopo i The Kolors (il 24 settembre a Pianopoli) e il duo comico Ale & Franz (il 10 novembre a Catanzaro), giusto per citarne qualcuno, sarà il turno di Paola Turci, appunto, a Cosenza.
E’ un periodo particolare per la cantante: dopo il successo dell’album antologico “Io sono” (Warner Music, 2015) e la messa in scena di un monologo che si ispira alla sua autobiografia “Mi amerò lo stesso”, Paola Turci è tornata dopo 16 anni a Sanremo con il brano “Fatti bella per te”, scritto insieme a Giulia Ananìa, Luca Chiaravalli, Davide Simonetta e prodotto da Luca Chiaravalli. Il singolo ha anticipato il suo nuovo album di inediti “Il Secondo Cuore”, uscito il 31 marzo per Warner Music. Il disco è stato molto apprezzato sia dal grande pubblico che dalla critica specializzata e i successivi singoli estratti “La vita che ho deciso” e “Un’emozione da poco”, cover del brano di Anna Oxa, hanno riscosso un gran successo anche in radio. Dopo l’uscita del disco, Paola Turci ha presentato in tour i nuovi pezzi e i suoi più grandi successi dal vivo, prima nei teatri la scorsa primavera e poi all’interno delle rassegne e dei festival più seguiti della penisola durante l’estate. È inoltre, stata giurata d’eccezione a Venezia74 per Soundtrack Stars award, che premia la migliore colonna sonora tra quella dei film in concorso.