Stato di agitazione dei lavoratori Lirosi Autoservizi Possibile sciopero se non subentreranno azioni di raffreddamento conflittuale
Riceviamo e pubblichiamo
La Scrivente O.S. ravvisa la non più sostenibilità delle inadempienze gravi riguardo il mancato rispetto dell’accordo sottoscritto nella sede della Regione Calabria alla presenza dell’Assessore Musmanno inerente le erogazioni stipendiali ed al mancato accantonamento del fondo PRIAMO per i lavoratori di Lirosi Autoservizi.
A ciò si aggiunge una condizione dei mezzi in uso che, nonostante gli impegni per mantenere gli stessi in piena efficienza, le necessarie sostituzioni per i bus più datati, permane tutt’ora preoccupante. Per i motivi sopraesposti, si proclama lo stato di agitazione del personale della Lirosi Autoservizi, giusta legge 146/90 e 80/2000, che sfocerà in azione di sciopero se non subentreranno azioni di raffreddamento conflittuale.
A tal proposito si elencano i motivi dell’attivazione della procedura di raffreddamento:
1. Continui e sistematici ritardi sulle erogazioni stipendiali
2. Mancato rispetto dell’accordo e delle procure sottoscritte
3. Mancato accantonamento del fondo Priamo
4. Piena efficienza mezzi operativi
Resta inteso, che in caso di mancata convocazione o di risoluzione del pagamento complessivo delle spettanze, le scriventi si attiveranno con ulteriori azioni di lotta così come previsto dalle norme vigenti.
Filt-Cgil
Domenico Laganà