Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 24 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Black Friday, mega saldi che tutti aspettano Lo “Sportello dei Diritti”: occhio alle truffe online

Black Friday, mega saldi che tutti aspettano Lo “Sportello dei Diritti”: occhio alle truffe online
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Arriva finalmente il “Black Friday”: l’evento annunciato per lo shopping online che vedrà sconti e ribassi sulla generalità delle bacheche e siti di vendite online. Un momento nel quale hacker e truffatori approfittano dell’inevitabile eccitazione di coloro che sperano di trovare le migliori offerte, concentrate nelle prossime 24 ore, per frodare chiunque capiti a loro tiro e abbia abbassato la guardia cascando in proposte che poi si possono rivelare inferiori alle attese o addirittura inesistenti.

Insomma, è la data ideale per ricevere il classico “pacco”. Ad invitare a prestare, quindi, la massima attenzione è lo “Sportello dei Diritti [1]” che rilancia anche l’allerta della Polizia Postale che con l’ultimo post [2] pubblicato sulla sua pagina Facebook “_Commissariato di PS On Line – Italia_ [3]” ha espressamente ricordato che: “Tra poco ci sarà il venerdì dei mega saldi che tutti aspettano. Purtroppo non è atteso solo dai potenziali compratori ma anche dagli hacker e i truffatori online. Non ci facciamo prendere solo dalla convenienza ma mettete in atto i nostri consigli come l’acquisto da siti conosciuti e attraverso modalità di pagamento tracciabili”.

Insomma, Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti [4]” invita, quindi, a non farsi prendere dalla “shopping mania” e a prestare sempre la massima attenzione negli acquisti rivolgendosi sempre a rivenditori qualificati e su siti che garantiscono la possibilità di ottenere rimborsi e che utilizzano sistemi di pagamento certificati.