Economia e agricoltura, se n’è parlato a Crotone Oliverio: "E' necessario sostenere la commercializzazione dei prodotti agricoli, occorre difendere le nostre eccellenze e rilanciare la filiera agrumicola"
Il peso dell’agricoltura in una economia come quella calabrese. Economia che ora riparte, proprio grazie al comparto agroalimentare. Economia e agricoltura sono ormai un binomio inscindibile nella realtà calabrese
Se ne è discusso nel corso di un interessante confronto organizzato dalla Camera di Commercio di Crotone, presenti numerosi imprenditori e giovani.
“La nostra agricoltura – ha detto l’on. Nicodemo Oliverio- deve ingranare una marcia in più: occorrono moderne infrastrutture, urge tagliare drasticamente il peso della burocrazia e serve un migliore accesso al credito, oggi fortemente penalizzante.
I giovani sono la speranza dell’agricoltura, grazie ad Ismea che investe e sostiene l’accesso delle nuove generazioni nel comparto, favorendo innovazione e modernizzazione delle imprese agricole”.
Per Oliverio “è necessario sostenere la commercializzazione dei prodotti agricoli, occorre difendere le nostre eccellenze e rilanciare la filiera agrumicola.
“I nostri giovani sono tornati ad occuparsi di agricoltura, investono nel settore, si occupano della conduzione di importanti aziende agricole calabresi. È un fenomeno che se sostenuto e se incisivamente supportato potrà rinnovare e innovare notevolmente tutto il settore agroalimentare nazionale e meridionale in particolare”.