Legge per l’attivazione del Centro Protesi di Lamezia Approvazione unanime da parte del Consiglio regionale
“L’approvazione unanime da parte del Consiglio regionale della proposta di legge del consigliere regionale Pd Tonino Scalzo, che consente l’attivazione del Centro protesi e riabilitazione intensiva INAIL di Lamezia Terme, è una buona notizia”. E’ quanto afferma il segretario provinciale del Partito democratico di Catanzaro, Gianluca Cuda.
“L’attività del Centro protesi INAIL di Lamezia consentirà l’operatività sia nel momento riabilitativo e di day hospital, che in quello residenziale – afferma ancora Cuda -. In questa legge, e nella sua immediata realizzazione, vi è un innegabile rafforzamento del territorio e della nostra gente. Un buon lavoro legislativo che trova la sua realizzazione dopo oltre vent’anni e realizza particolari tutele e garanzie democratiche di diritto alla salute da parte di tutta la comunità del centro della Calabria e di tutta la regione”.
“Oltre a evidenziare il lavoro condotto in merito dal consigliere Tonino Scalzo, una menzione positiva va indirizzata anche al governo regionale per avere, concretamente e con i fatti, rilanciato l’offerta sanitaria calabrese sul terreno della qualità dei servizi e a favore della tutela del diritto alla salute – conclude Cuda -. Il Pd provinciale è attento a sottolineare disfunzioni e disagi ma nello stesso modo a rilevare i passi in avanti sul terreno dei diritti di cittadinanza per tutti a partire dai meno garantiti. Ci aspettiamo ora tempi di realizzazione certi e nel più breve tempo possibile”.