Folta partecipazione dei vibonesi al Congresso di FdI Eletto Pasquale La Gamba nell’assemblea nazionale
Tra gli oltre 4.000 delegati al PalaTrieste, lo scorso 2 e 3 dicembre, al Congresso Nazionale di Fratelli d’Italia nella capoluogo friulano ha detto la sua anche la folta presenza della delegazione vibonese. Possiamo serenamente affermare che, non si è fatta attendere la chiamata all’ “Appello ai Patrioti” lanciato da Giorgia Meloni a questa importante e delicata assise congressuale.
Dopo le varie fasi congressuali territoriali, il partito di Giorgia Meloni nella nostra provincia ha ottenuto ben dodici delegati. Presenti tra i rappresentanti con diritto di voto il presidente del circolo del capoluogo Anthony Lo Bianco, il presidente provinciale di Gioventù Nazionale Rosario Losiggio, il Delegato provinciale Antonello Fuscà ed altri dirigenti.
Momenti di grande emozione hanno fatto rivivere un vero congresso di partito, dove i tanti delegati si sono confrontati fino a notte fonda con i loro interventi. Ovviamente il più atteso intervento è stato quello della leader Giorgia Meloni che ha dettato l’agenda per il futuro del centrodestra e quali devono essere gli impegni e gli interventi a favore del sud.
La delegazione vibonese ha eletto in seno all’Assemblea Nazionale di FdI il vibonese Pasquale La Gamba già vice-sindaco della città capoluogo volto noto della destra vibonese avendo in passato ricoperto diverse ed importanti esperienze politiche ed amministrative. Grande soddisfazione per questo obiettivo raggiunto in un contesto di indiscussa crescita su tutto il territorio regionale, che anche a Vibo Valentia si manifesta nella radicalizzazione del movimento.