La Palmese vince il Memorial Sebastiano Giorgi San Luca sconfitto ai calci di rigore
di Sigfrido Parrello
PALMI (RC) – Si è svolto ieri pomeriggio, il “I Memorial Sebastiano Giorgi” organizzato dalla Società ASD San Luca a cui hanno partecipato i padroni di casa, la Rappresentativa Juniores allenata da mister Rosario Salerno, il Locri fresco campione di Coppa e la ultracentenaria Uesse Palmese 1912 del tecnico Alessandro Pellicori.
A vincere il quadrangolare sono stati i neroverdi della Palmese che in finale hanno confitto il San Luca dopo i calci di rigore mentre la finalina per il terzo e quarto posto è stata vinta dal Locri grazie alla rete di Tripodi.
al termine dei sorteggi si sono incontrate il Locri e la ultracentenaria Palmese nella prima semifinale da 45 minuti e San Luca e la Juniores Calabria nella seconda. Nel primo incontro è la Palmese ad avere la meglio sul Locri ai calci di rigore dopo che la gara era finita 1-1 con le reti di Puntoriere per il Locri e Colombatti per i neroverdi. Nella seconda semifinale i giallorossi padroni di casa hanno vinto per 2-0 grazie alla rete di Giorgi su calcio di rigore ed al raddoppio di Lesci.
SEMIFINALI:
LOCRI -U.S. PALMESE 5-6 d.c.r. (1-1)
LOCRI: Paolella, Lombardo, Coluccio, Carbone, Libri, Dascoli, Tripodi, Guttà, Conversi, Costabile, Puntoriere. A disposizione: Galluzzo, Iervasi, Lanza, Donato. Allenatore: Umberto Scorrano.
U.S. PALMESE 1912:Gori, Lavilla, Gambi, Mazzone, Galullo, Colombatti, Molinaro, Vitale, Pascual, Gagliardi, Armenise. A disposizione:Saitta, Bianco, Trentinella, Scarcella, Castro, Cucinotti, Valeriani, Episcopo. Allenatore: Alessandro Pellicori.
RETI:Puntoriere (L), Colombatti (P).
SAN LUCA – RAPPRESENTATIVA JUNIORES CALABRIA 2-0
SAN LUCA:Basterrechea, Tirinato, Labonia, Flores, Giampaolo G., Pitto, Giampaolo F., Nirta, P. Giorgi, Lesci, Achaval. A disposizione: Giampaolo F., Murdaca, Manglaviti, Costanzo, Pettigrossi, Giorgi F., Pelle. Allenatore:Vincenzo Leone.
RAPPRESENTATIVA JUNIORES CALABRIA: Carbone, Tipaldi, Trovato, Rimondo, Battista, Mallimaci, Macrì, Filidoro, Lombardo, Tramontana, Puccinelli. A disposizione:Visciglia, Violante, Ortolini, Gatto, Politano, Foti, Panetta. Allenatore: Rosario Salerno.
RETI: P. Giorgi (rig.), Lesci.
FINALE 3/4 POSTO: LOCRI – RAPPRESENTATIVA JUNIORES 1-0 (Tripodi).
FINALE 1/2 POSTO: SAN LUCA – U.S. PALMESE 4-5 (0-0).
ARBITRI:Longo, Cortale e Femia della Sezione AIA di Locri.