Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 28 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Riunito coordinamento reggino del Movimento Fare! Renato Bellofiore ha chiesto di puntare al senso di responsabilità politica

Riunito coordinamento reggino del Movimento Fare! Renato Bellofiore ha chiesto di puntare al senso di responsabilità politica
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Il Coordinamento Provinciale di Reggio Calabria del Movimento Fare! – riunitosi l’altro ieri presso la sede provinciale, presenti tra gli altri, il coordinatore provinciale Renato Bellofiore, i coordinatori della Città Metropolitana di Reggio Calabria e vice coord. provinciale Lillo Zappia, di Gioia Tauro Salvatore Nardi, di Palmi Saverio Fiumara, di Polistena Carmela Grimaldi nonché tutti gli altri membri del coordinamento e sentiti i coordinatori di Molochio Bruna Morabito e di Santa Cristina d’Aspromonte Ciccio Tallarida, su proposta del direttivo provinciale – ha deciso di appoggiare Noi con l’Italia+Udc alle prossime elezioni del 4 marzo.
I vari interventi hanno messo in luce il ruolo responsabile, propositivo e collaborativo di Fare! all’interno della nuova lista nazionale “Noi con l’Italia+Udc” che sostiene il centro destra.

Renato Bellofiore ha chiesto di “puntare ora più che mai al senso di responsabilità politica che ci appartiene e alla compattezza del Movimento per superare il tre per cento e far eleggere il segretario nazionale di Fare! Flavio Tosi, candidato capolista in Veneto al proporzionale, e gli altri alleati candidati con la lista Noi con l’Italia – Udc presenti sul territorio reggino.

Anche per il Movimento Fare! se Noi con l’Italia+Udc riuscirà a superare il tre per cento, sarà un successo – ha continuato Renato Bellofiore – avremo eletto in Parlamento il segretario nazionale e durante la prossima legislatura, dato che è pressoché scontato che sarà il centrodestra la prima coalizione del Paese, se supereremo il 40-41 per cento totale, le nostre battaglie come quella per la sburocratizzazione della pubblica amministrazione, per l’inserimento in Costituzione di un tetto massimo alla tassazione e quella per la certezza della pena e per il suo inasprimento nei confronti dei delinquenti, potranno essere portate avanti con maggior forza. Mancano pochi giorni alle elezioni e per superare la soglia del tre per cento e quindi per avere nuovamente nostri rappresentanti in Parlamento – ha sostenuto Lillo Zappia – è necessario che chi come noi si è sempre rimboccato le maniche e ha sostenuto le nostre battaglie continui a farlo”.

Pur se a Roma durante la compilazione delle liste le cose non sono andate certo come volevamo perché, per il valore dei nostri esponenti presenti sul territorio e per la serietà e operatività che abbiamo sempre dimostrato, meritavamo maggior attenzione – ha sostenuto Salvatore Nardi – il Movimento Fare! adesso deve solo essere unito e votare insieme il 4 marzo per migliorare le cose anche nella nostra splendida provincia di Reggio Calabria. L’assemblea ha chiuso chiedendo a tutto il Movimento Fare! di votare i candidati di Noi con l’Italia+Udc presenti in lista a Reggio Calabria e Provincia sbarrando quel simbolo il prossimo 4 marzo per continuare a crescere politicamente e dare noi risposte concrete al territorio ed ai cittadini.