Lunedì 23 aprile l’evento “Earth Day Bovalino 2018” I cittadini si riuniscono per la più grande manifestazione ambientale del pianeta
L’Earth Day (Giornata della Terra) è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. Per questo motivo l’Associazione Italia Night & Day, con sede a Bovalino, organizza per lunedì 23 aprile l’evento “Earth Day Bovalino 2018”: L’intenzione è quella di responsabilizzare sul rispetto del nostro pianeta i più piccoli, in questo caso le scuole Primarie di Bovalino che saranno coinvolte in attività ludico-creative sulla raccolta differenziata.
Il programma si svolgerà grazie al patrocinio e alla collaborazione del Comune di Bovalino, dell’Istituto comprensivo di Bovalino, Pro Loco di Bovalino di cui e l’unico evento in Calabria autorizzato e patrocinato da Earth Day Italia Io Ci Tengo. Per l’occasione, i bambini saranno invitati a piantare sia degli arbusti che delle piante nella piazza in cui si svolge l’ evento, e verrà spiegata loro la corretta funzione della differenziata e dell’importanza che ha sull’ambiente.
I bambini interpreteranno questo rispetto per la natura con dei disegni, e per finire pianteranno dei semini dentro alcuni barattoli che si porteranno a casa per averne cura. Vi aspettiamo tutti in piazza. Grazie alla partecipazione dell’artista Saolo Daniele sarà allestita una mostra fotografica.