Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 30 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Ikea informa i clienti che è necessario riparare il piano cottura a gas Eldslåga Poiché le emissioni di CO sono superiori ai limiti stabiliti dall’UE

Ikea informa i clienti che è necessario riparare il piano cottura a gas Eldslåga Poiché le emissioni di CO sono superiori ai limiti stabiliti dall’UE
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Come misura precauzionale, IKEA informa i clienti che è necessario riparare
tutti i piani cottura a gas ELDSLÅGA acquistati prima del 1° gennaio 2018.
La decisione è stata presa in seguito ad una investigazione condotta
dall’autorità belga di controllo del mercato. I prodotti interessati sono
stati venduti solo in Europa. I piani cottura devono essere riparati con
l’intervento di un tecnico a domicilio. Il servizio è gratuito. A causa di
un errore umano presso il fornitore, nel bruciatore rapido è stato
installato l’iniettore di gas sbagliato. Di conseguenza, i livelli di
emissione di monossido di carbonio (CO) sono superiori ai valori stabiliti
dall’Unione Europea. Le indagini hanno dimostrato che non sono presenti
elevati rischi di incendio o esplosione. IKEA non ha ricevuto segnalazioni
di incidenti. I clienti che hanno acquistato un piano cottura a gas ELDSLÅGA
prima del 1° gennaio 2018 sono invitati a non utilizzare il bruciatore
rapido in alto a destra finché non sarà effettuata la riparazione
necessaria. Tutti gli altri bruciatori sono sicuri da usare. Chiediamo
pertanto ai nostri clienti di contattare il numero verde 800 92 46 46, dalle
9 alle 20, da lunedì a domenica per fissare un appuntamento con l’assistenza
tecnica. Non è richiesto lo scontrino fiscale. Faremo il possibile per
ridurre al minimo i tempi di attesa. I prodotti interessati sono stati
venduti in Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Islanda, Repubblica Ceca,
Croazia, Lituania, Serbia, Russia, Slovacchia, Ungheria, Polonia, Spagna,
Regno Unito, Irlanda, Italia, Portogallo, Austria, Germania, Belgio e
Francia. IKEA si scusa per eventuali inconvenienti e ringrazia i clienti per
la comprensione. Nell’ottica d’informazione quotidiana ai consumatori in
materia di allerte, lo “Sportello dei
Diritti” nella persona del presidente Giovanni D’Agata, ricorda che la
procedura di richiamo riguarda solo i lotti in questione. Sulla base delle
conoscenze attuali, tutti gli altri prodotti Ikea non comportano alcun
rischio.