Casali del Manco, le accuse di Curcio e Marasco (M5S) "Centinaia di migliaia di euro spesi ma le strutture sono inutilizzabili"
«Ho visitato, insieme al giovane candidato Marasco, le strutture che negli anni sono state costruite a Casali del Manco con i nostri soldi, oggi versano in totale stato di abbandono ed incuria» – lo afferma Giuseppe Curcio dopo la denuncia che ha origine da un video apparso di recente su facebook in cui si vede Pietro Marasco, calciatore della squadra Casali del Manco e candidato con il M5S, all’interno del campo da calcio di Spezzano Piccolo mostrare gli alberelli in fase di crescita sul terreno di gioco ormai abbandonato.
Il candidato Sindaco Curcio e Marasco commentano: «Negli anni abbiamo assistito a costruzioni e rifacimenti di centri sportivi quasi sempre rivolti ad un unico sport: il calcio. Montagne di soldi pubblici per erbetta ed impianti di irrigazione che non hanno mai visto la luce per il terreno di gioco del Benito Barca di Pedace. Oggi ci troviamo in eredità un patrimonio che si va sgretolando come gli spalti del campo della Valle Cupo»
Curcio e Marasco concludono: «Prendiamo l’impegno concreto di ridare vita e dignità alle strutture abbandonate coinvolgendo società ed associazioni sportive. Troppo spesso sport diversi dal calcio hanno resistito nel nostro territorio nonostante le difficoltà, puntualmente trascurati dalle passate amministrazioni. Lavoreremo per coinvolgere la cittadinanza attivamente che anche in questo campo ha voglia di utilizzare le opere presenti sul territorio promuovendo lo sport in ogni sua forma e disciplina».