Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 26 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Orchestra giovanile di fiati Delianuova al Quirinale Partecipazione che rientra nell’ambito dei "Concerti alla Cappella Paolina"

Orchestra giovanile di fiati Delianuova al Quirinale Partecipazione che rientra nell’ambito dei "Concerti alla Cappella Paolina"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Angela Strano

Nell’ambito dei “Concerti alla Cappella Paolina”, organizzati dalla Presidenza della Repubblica con Rai Radio 3, i ragazzi dell’Orchestra Giovanile di fiati “Giuseppe Scerra” di Delianuova, si sono esibiti lo scorso 17 giugno presso i giardini del Palazzo del Quirinale. Un evento che ha richiamato, oltre ai tanti giunti appositamente per assistere al concerto, molti nostri corregionali residenti a Roma; un concerto svoltosi, tra l’altro, sotto un sole cocente che però non ha compromesso la bravura dei giovani musicisti. Diretta dal Maestro Gaetano Pisano, l’orchestra ha eseguito i seguenti brani: “Io vado ci vediamo lunedì… Giovanni Falcone”, “Aquarium”, “Synphonia d’Asromonte”, “Concert for Clarinet” e “Saxpack”. Un evento che ha riempito ancora una volta di orgoglio i ragazzi, il direttivo guidato dal presidente Francesco Palumbo e tutta la cittadina deliese, un altro tassello nel mosaico di riconoscimenti che l’orchestra deliese sta collezionando. Gli appuntamenti promossi dall’associazione musicale non si fermano, il prossimo 27 giugno, infatti, presso i locali della scuola di musica, presenterà il suo album “Acoustic Journey”, la giovane musicista deliese Antonella Serrao.