Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 26 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Taurianova, riorganizzazione del mercato settimanale Il sindaco Scionti: "Era necessario avviare anche in questo ambito un processo finalizzato al rispetto delle regole"

Taurianova, riorganizzazione del mercato settimanale Il sindaco Scionti: "Era necessario avviare anche in questo ambito un processo finalizzato al rispetto delle regole"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

TAURIANOVA Via alla nuova organizzazione del “Mercato settimanale del giovedì” nel comune pianigiano. Con la consegna ufficiale delle postazioni e del cartellino, completo con i dati di identificazione di ciascun commerciante – assegnatario di concessione decennale, previa selezione con un apposito bando di concorso – è stata realizzata la riorganizzazione degli spazi dell’area mercatale.

Il progetto di riorganizzazione del mercato settimanale, espressamente voluto dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Scionti, consiste in una nuova disposizione e razionalizzazione dei posteggi per l’esercizio del commercio, per un totale di 173 unità, lo snellimento della viabilità pedonale e veicolare e ovviamente la predisposizione delle vie di fuga e di emergenza. Tale riorganizzazione consentirà all’Ente di contrastare il fenomeno dell’abusivismo, agevolerà la regolarizzazione dei pagamenti e dunque il monitoraggio relativo al commercio sull’area pubblica. Il progetto è frutto dell’importante lavoro dell’Amministrazione comunale, soprattutto degli Assessori Luigi Mamone e Girolama Raso, in sinergia con Uffici comunali del IV Settore coordinati dal responsabile, l’architetto Giuseppe Cardona.

«Abbiamo lavorato molto per raggiungere questo risultato – sottolinea il sindaco Fabio Scionti – con l’obiettivo di mettere fine ad una situazione ingestibile che durava da moltissimi anni». «Era necessario avviare anche in quest’ambito un processo finalizzato al rispetto delle regole, non solo a tutela delle casse comunali – afferma il primo cittadino – L’Amministrazione comunale rimarrà comunque disponibile a migliorare il progetto, accogliendo eventuali proposte da parte dei commercianti».